Cultura e eventi

Il “Villaggio di Babbo Natale” dell’Avis donatori di sangue sezione di Pescara

Pescara. Avis donatori di sangue sezione di Pescara sempre in prima linea.
Attività quotidiana intensa per la sensibilizzazione alla donazione di sangue, ma anche eventi che possano in modo ancora più marcato interessare la popolazione.
Perché la donazione di sangue è un tema che riguarda la collettività, nessuno escluso.
Nello scorso evento di qualche settimana fa, i testimonial erano state le squadre di calcio (perché lo sport è spesso abbinato al concetto di salute), mentre stavolta il testimonial è… BABBO NATALE!!!

Avis ha infatti creato un vero e proprio “Villaggio di Babbo Natale” dal 18 dicembre (lunedì) al 23 dicembre (sabato), nella sua sede pescarese di piazza Salvo d’Acquisto.
Tutto ovviamente GRATUITO, tutto a disposizione di chi vorrà fare visita, adulti e bambini, perché quando si parla di Babbo Natale i più piccoli impazziscono di gioia.
E infatti, Babbo Natale con la sua slitta sarà fisicamente presente nel pomeriggio del 21 dicembre (giovedì) per intrattenere e per consegnare doni ai bimbi, oltre alle letterine e alle foto ricordo.
Inoltre, ogni giorno ci sarà il laboratorio creativo per realizzare la “Ghirlanda di Natale”, insieme agli artigiani di “Oh Ricami”.

Il presidente Avis Pescara, Marco Cozza: “Iniziativa che consideriamo molto importante, perché il Natale è un’occasione imperdibile per stare insieme e per non dimenticare i valori fondamentali, tra cui il pensiero a chi soffre e ha bisogno di un aiuto. In questo contesto, ricordare che la donazione di sangue non va in vacanza e che ogni giorno ci sono persone che hanno urgente bisogno di sangue, deve farci sentire particolarmente respinsabilizzati. Magari divertendoci, come nel caso del Villaggio di Babbo Natale, ma con un pensiero che sappia andare oltre”.

Per info e prenotazioni (gratuite, lo si sottolinea), www.avispescara.it, 0852934219.

Related posts

Nasce l’Associazione Culturale Un Mondo di Abruzzo

redazione

“Ci risiamo”, il nuovo singolo di Omär

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy