Cultura e eventi

Appuntamento con il duo di musica popolare DisCanto al Piccolo Teatro Orazio Costa di Pescara

Pescara. Appuntamento con il duo di musica popolare DisCanto giovedì 4 gennaio alle ore 21 presso il Piccolo Teatro Orazio Costa di Pescara in via G. D’Annunzio n. 29; sul palco dello spazio diretto dall’attore e regista Domenico Galasso si esibiranno Michele Avolio, voce, chitarra e bouzouki con Micaela Faiella, flauto e voce.

La voce antica e le radici profonde della tradizione popolare abruzzese sono le fondamenta sulle quali DisCanto costruisce, e ricerca, nuove sonorità in grado di far rivivere un patrimonio culturale che altrimenti andrebbe disperso. Arricchitosi negli anni grazie a tante testimonianze e al contributo di studiosi ed esperti, il vastissimo repertorio contiene canti della tradizione orale ricercati a partire dagli anni ’70, rielaborati e riproposti in modo originale insieme a brani nuovi legati comunque a tematiche, vecchie e nuove, del territorio abruzzese.

Canti di lavoro, incanate, serenate, ninne nanne, filastrocche, orazioni, canti a dispetto, salterelli e brani d’autore vengono proposti, grazie alla sensibilità dei musicisti coinvolti, in diverse forme di concerto/spettacolo offrendo sempre agli ascoltatori un ampio quadro rappresentativo delle varie espressioni della cultura popolare d’Abruzzo.

Related posts

Viaggio nell’Abruzzo fantastico con Longino per “Macchemito”

redazione

Lost In The Desert, nuovo singolo per Aguzzi ad anticipare l’ep in uscita a gennaio

redazione

Pescara: cerca di rubare lo zainetto ad un corriere, ma viene colto con le mani nel sacco dagli Agenti in borghese

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy