Cronaca

Tpl, Mannetti: “All’Aquila primato green in Abruzzo, frutto del lavoro svolto”

L’Aquila. “I dati elaborati e resi noti dal Centro studi dell’Agenzia per lo Sviluppo della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia dimostrano come si inizino a vedere i risultati di anni di politica responsabile nel campo dei trasporti con L’Aquila che fa la parte del leone in Abruzzo”.

È quanto afferma l’ex assessore comunale alla Mobilità Carla Mannetti.

“Si è lavorato sodo e in maniera concreta e i risultati si vedono”, aggiunge. “L’Aquila è l’unico tra i quattro capoluoghi di provincia abruzzesi a far registrare il segno più in relazione al numero di autobus grazie agli investimenti fatti con i mezzi elettrici: agli attuali 17 se ne aggiungeranno altri 21 grazie ad un finanziamento del Pnrr da me attivato a fine mandato”.

“La nostra città fa registrare anche l’offerta di Tpl, misurata come posti-km per abitante, più alta d’Abruzzo con 3.996 e in relazione alla micromobilità elettrica conta ben 300 mezzi elettrici utilizzati, rispetto ai 200 di Teramo e ai cinquecento di Pescara, a significare una grande sensibilità frutto anche dei reiterati incentivi proposti negli anni sia per l’acquisto di autovetture sia di bice elettriche, con l’erogazione, rispettivamente, di 200 e 2.160 contributi. A fine mese, inoltre, sarà operativa la nuova autorimessa per gli autobus elettrici che consentirà di metterli a regime e far abbassare il potenziale inquinante”.

“Una politica dei fatti e dei risultati e non delle vane promesse”, conclude Mannetti. “Ora bisogna riprendere con celerità il Piano del Trasporto pubblico locale, del quale c’è già una bozza, e migliorare il più possibile il servizio”.

Related posts

Montesilvano, tutto pronto per lo screening di massa Covid-19

redazione

Dati popolazione residente: il comune di Fossacesia cresce ancora

redazione

Montesilvano, il sindaco De Martinis condanna il gesto insano sul palazzo in viale Europa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy