Cultura e eventi

Chieti, calendario con foto dedicate agli uccelli realizzato da uno studente del Liceo Masci

Chieti. Il critico d’arte Massimo Pasqualone segnala una bella iniziativa di Carlo De Simone, giovane studente teatino del Liceo Masci di Chieti, che, per il secondo anno, ha realizzato un calendario con sue foto dedicate agli uccelli.

Il diciassettenne fotografo ha iniziato ad appassionarsi al bird-watching nel 2020, durante il lock-down imposto dalla pandemia e dalle finestre di casa- racconta Pasqualone- ha cominciato ad osservare gli uccelli, a studiarli e a fotografarli.

Nel 2020 ha vinto il primo premio del Concorso fotografico “Urban nature- La natura in città”, organizzato dal WWF Chieti- Pescara e dall’Università D’Annunzio di Pescara; nel 2021 si è classificato terzo e nel 2022 ha ricevuto un attestato di merito. Sempre nel 2022 si è classificato secondo al Concorso fotografico “Natura, luoghi, uomini”, organizzato dall’Istituto Calvi di Belluno.

In questo calendario, Carlo De Simone ha fotografato ed inserito La capinera femmina, il Verzellino, il Fringuello, l’Airone cenerino, lo Storno, il Germano reale, l’Anatra muto, il passero domestico, la
Gazza, la Balleri a bianca, la Cinciarella, il Lucherino.

Related posts

Fossacesia è selezionata tra le 100 Mete d’Italia

admin

Montesilvano, tangenziale. Cozzi: “Al lavoro per una soluzione definitiva”

admin

È disponibile su Youtube il videoclip di “Era Bella”, nuovo singolo del cantautore indie salentino Manu Funk

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy