Sport

Unicef e Kiwanis Club Chieti Pescara d’Annunzio uniti per la solidarietà

Domenica 21 Gennaio 2024, nel palazzetto dello sport PalaRigopiano sito in Pescara nella omonima via, si terrà la partita della seconda giornata di ritorno nell’ambito del campionato nazionale di calcio A 5 femminile tra la squadra Tikitaka Futsal Francavilla e la squadra Civitanova Marche ai vertici della classifica.
L’incontro prevedrà la partecipazione dei bambini dell’Associazione ABCDEF dedita alle famiglie dei minori affetti da diabete, i quali, a fine partita, si cimenteranno in giochi di squadra con le atlete calciatrici.
L’evento è promosso e patrocinato dal Kiwanis club Chieti Pescara G. D’Annunzio e dell’UNICEF.
“ L’iniziativa del Tikitaka mi rende felice innanzitutto perché proviene dall’Universo dello sport femminile ancora poco conosciuto ma ricco di entusiasmo e per questo attraente” dichiara a riguardo il Dott. Stefano Tumini, Responsabile della Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica Presso l’Ospedale di Chieti e Presidente in carica del Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio. “In secondo luogo perché confluisce nel progetto Kiwanis Italia/Unicef per assicurare un intero ciclo di vaccinazione a bambini dei paesi poveri preservandone il diritto alla salute. Infine perché coinvolge in una iniziativa gioiosa i bambini con diabete che afferiscono presso la UOSD servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica e l’Associazione dei genitori ABCDEF a sottolineare che la pratica dello sport è fonte di salute per tutti i bambini indistintamente. Tre volte GRAZIE al “Tikitaka Futsal Francavilla” ai suoi dirigenti e a tutte le atlete.
Il ricavato dell’incasso sarà interamente devoluto per il progetto vaccini, organizzato e promosso dalle associazioni Kiwanis e Unicef.

Related posts

Ciclismo in pista a Lanciano: due giorni da incorniciare con il record di partecipazione

redazione

Premiato il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano Calcio a 5, reduce dal titolo italiano 2019

redazione

Cantera Adriatica Pescara: ko di misura a Crotone

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy