Cultura e eventi

Istituti Tesla, la musica come diffusione degli ideali di pace e amicizia tra i popoli per la Giornata della Memoria

Chieti. Il 25 gennaio 2024 negli Istituti Nikola Tesla di Chieti, in continuità con le precedenti manifestazioni, in occasione della Giornata della Memoria si svolgerà un incontro per non dimenticare i milioni di deportati morti nei campi di concentramento durante il secondo conflitto mondiale. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione F.O.R.M.E – Formazione Orchestrale Ricerca Memoria Educazione- di Pescara. La presidente e musicista Chiara Antico con altri giovani musicisti eseguiranno durante l’incontro dei brani musicali e presenteranno le testimonianze di alcuni sopravvissuti.

La preside Candida Stigliani: “La musica come diffusione degli ideali di pace ed amicizia tra i popoli proclamati dall’Unesco che oggi più che mai, in presenza dei numerosi conflitti in atto, richiedono una profonda riflessione e una inequivocabile condivisione da parte di tutti”.

Related posts

App Fatturazione Elettronica Carburanti

admin

I Bright Magus presenteranno al Biko di Milano il loro album d’esordio “Jungle Corner”

redazione

Ortona, rinviata la Conferenza dei Servizi sul deposito Gpl

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy