Cronaca

Guardiagrele, tutto pronto per l’inaugurazione della nuova pavimentazione di via Roma

Guardiagrele. Sarà consegnata alla cittadinanza di Guardiagrele domenica 28 gennaio la nuova pavimentazione di Via Roma, sede del corso principale della Città e cuore pulsante del commercio locale.
Un nuovo volto per quello che può essere considerato uno dei lavori più importanti realizzati per dare una nuova identità alla Terrazza d’Abruzzo e consentire ai cittadini ed ai tanti turisti che affollano le vie cittadine di godere di un percorso funzionale e sicuro oltre che bello.
L’opera è stata finanziata dalla Regione Abruzzo nell’ambito dei Progetti Bandiera- Infrastrutture Statali, “Progetti di Miglioramento Ripavimentazione Via Roma” per un importo totale di circa € 309.000,00, richiesti e concessi dal Comune di Guardiagrele nel 2021 e concessi dalla Giunta Regionale per consentire l’avvio dei lavori agli inizi di settembre 2023.
“Quello di Via Roma è stato un progetto fortemente voluto per la Città fin dall’insediamento di questa Amministrazione – afferma il Sindaco Donatello Di Prinzio – e siamo certi che il commercio locale trarrà grandi benefici dalla realizzazione dell’opera”.
La nuova pavimentazione prevede la trasformazione in area pedonale per il tratto di strada che va da Piazza Santa Maria Maggiore a Largo Garibaldi, ampliando quindi la zona chiusa al traffico a favore di una più ampia zona destinata al passeggio cittadino, agevolando le tante attività commerciali situato proprio in quell’area.
Grande la soddisfazione del Primo Cittadino che ricorda come il progetto di realizzazione sia stato scelto in modalità completamente anonima da una commissione di tecnici esterna, che ha valutato tutti i progetti candidati, fino alla scelta di quello che verrà consegnato alla Città la prossima domenica.
“Si tratta di un’opera che rispecchia la bellezza del nostro borgo e delle sue tradizioni” afferma il Sindaco, concludendo “La scelta del disegno di una Presentosa, simbolo dell’artigianato guardiese, conferma ancora una volta come modernità e tradizione possano coesistere e creare un qualcosa di unico e ricco di emozioni”.
L’invito, quindi, è per domenica 28 gennaio 2024 alle ore 11:00 presso Largo Garibaldi per il taglio del nastro ed ammirare finalmente il nuovo volto di uno dei Borghi più belli d’Italia insieme alla sua storia ed alle sue bellezze.

Related posts

Pianella guarda alla fase 2: da venerdì riapre il mercato con alimentari e agricoltori

redazione

San Giovanni Teatino, inaugurato il parco cittadino dedicato alla memoria del giovane Willy Monteiro

redazione

Guardia di Finanza Teramo, sequestrati articoli cosmetici con sostanze vietate da norme europee e nazionali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy