Politica

Chieti, Strada Belvedere. Colantonio: “Il disseto sta causando grave pregiudizio alla stabilità viaria”

Chieti. “Sono trascorsi già oltre due anni da una segnalazione fatta dal sottoscritto sia al Sindaco Ferrara che all’Assessore Rispoli su una situazione emergente a Strada Belvedere ,viabilità di collegamento da Via dei Frentani sino alla località San Martino da attenzionare proprio per una grave situazione di dissesto che stava emergendo.
Già con l’alluvione del 2015 si ebbero delle frane veramente pericolose su strada Mucci e su Strada Belvedere, poco più avanti proprio del tratto che segnalo nuovamente.
Una grande massa di terra travolse due caseggiati ,fortunatamente non causando vittime ma bloccando letteralmente in casa intere famiglie ,soccorse per l’alimentazione dalla Protezione Civile con successivo intenso lavori di impresa locale che lavorò h24 per creare dei varchi e successivamente consolidare la zona con gabbionate e muri di sostegno.
Ora bisogna assolutamente evitare che riaccadano certe situazioni.
Le foto allegate documentano l’azione di dilavamento e scavo che sta facendo l’acqua ,che oggi oltre arrecare gravi disagi e danni alle proprietà sottostanti il tratto di strada interessata, rischiano di mettere in grave pericolo la pubblica incolumità qualora non si intervenga subito ad accertarne le cause e portare le dovute soluzioni anche in considerazione che ,fortunatamente,le precipitazioni atmosferiche si sono quasi azzerate ,ma se ciò non fosse e ricominciano grandi piogge,il tratto stradale franerebbe inesorabilmente.
Oltre che segnalare e documentare, con la massima correttezza istituzionale, queste cose all’Amministrazione Ferrara ,noto con rammarico che dopo circa 40 mesi dall’insediamento è ancora alle prese con “distribuzioni poltrone e strapuntini ben remunerati” ignorando le problematiche sull’intero territorio comunale”. Lo afferma il capogruppo Lega Salvini al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Related posts

Lorenzo Sospiri su approvazione delibera fondi Porto

redazione

Copagri Abruzzo, a Pescara il convegno “Le ricadute della PAC 2023-27: sostenibilità e aree interne”

redazione

Pescara, Democrazia Cristiana su elezione a sindaco di Carlo Masci

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy