Cultura e eventi

A Chieti Scalo il nuovo format culturale “Syn, l’incanto delle emozioni”

Chieti. Da febbraio a giugno, la sinergia di alcune associazioni culturali porterà a Chieti Scalo un nuovo format culturale, ideato e diretto dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone.

Si tratta di Syn, L’incanto delle emozioni, con una lunga serie di incontri a cadenza mensile nella sala conferenze del Nuovo Albergo a Chieti Scalo.

“A Chieti ho realizzato tantissime iniziative culturali, dai premi alle mostre, alle presentazioni di libri, fino a grandi festival culturali, ma allo Scalo mi sembrava adatta una kermesse agile ed al contempo densa di emozioni, con la collaborazione dell’Aps Ets Luca Romano, presieduta da Antonio Romano, e l’Associazione Culturale Sandro Pertini, presieduta da Veltra Muffo- sottolinea Pasqualone. Si parte il 17 febbraio alle 17 con il Premio Sandro Pertini, che porterà a Chieti nomi illustri della magistratura, della cultura, dell’imprenditoria, del giornalismo. Il 17 marzo è la volta del convegno su Poesia e dialetto, curato dalla giornalista e poetessa Sofonia Berardinucci Palestini. Il 21 aprile si terrà la presentazione di Omnia artis. Atlante internazionale delle arti e letteratura che presenta oltre 200 testi critici scritti dallo stesso Pasqualone nei suoi 30 anni di attività critica.

Il 12 maggio Premio Flora per la creatività e l’imprenditoria femminile, con trenta donne che verranno premiate da tutta Italia. Syn si chiude il 9 giugno con il seminario di studio per gli scrittori di Irdidestinazionearte, l’associazione culturale presieduta da Pasqualone.

“Speriamo che la proposta culturale di Syn piaccia, in modo da replicare l’incanto delle emozioni anche nei prossimi anni- sottolineano gli organizzatori.

Related posts

I “Maledetti ritornelli” di Cristiana Verardo in tour tra Lombardia, Veneto e Piemonte

redazione

Festa di San Giovanni a Fossacesia, annullate le manifestazioni civili

redazione

Mostra d’Arte contemporanea “Comunicare emozioni” alle Cisterne Romane di Atri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy