Cultura e eventi

Presentato a Lecce il cortometraggio e lyric video “Periferia Borghese”

A seguire il talk con le riflessioni di Mauro Lazzari Guglielmo Forges, Eugenio Imbriani e Gianluca Palma

Lecce. Domenica 4 febbraio 2024 a Lecce, presso la sede del Fondo Verri, ha avuto luogo la presentazione del cortometraggio e del Lyric Video della nuova canzone dell’artista P40 (nome d’arte di Pasquale G. Quaranta) dal titolo “Periferia Borghese”. Durante la serata gli interventi degli ospiti hanno articolato teorie, pensieri e visioni sulla complessa tematica delle Periferie e sulle loro possibili evoluzioni socio/economiche.

Alla luce delle eclatanti criticità ambientali e del perseguimento di un modello di sviluppo orientato alla creazione di valore condiviso dei contesti anche periferici, le riflessioni dell’architetto Mauro Lazzari, del professor Guglielmo Forges, del professor Eugenio Imbriani e a chiudere di Gianluca Palma, ideatore della Scatola Di Latta, hanno esaltato l’appeal e la contraddittorietà che caratterizza il contesto periferico, stimolando anche interventi del pubblico con riflessioni partecipate e domande.

Il Cortometraggio realizzato con il videomaker Mauro Maggiore e il Lyric Video della canzone registrata e mixata da Emanuele Flandoli, stimolando inediti spunti e visioni sul senso dei “contesti” e dei “non luoghi”, sono visibili e ascoltabili online sul canale YouTube ufficiale di P40 ai seguenti indirizzi internet:

Cortometraggio: https://youtu.be/RwI0uKBKfLI

Lyric Video: https://youtu.be/1WTyUvKkR3Q

Related posts

“Raccontare il nuovo Medioriente”, il tour abruzzese con i giornalisti Rai Amedeo Ricucci e Paolo Di Giannantonio

redazione

La famiglia “Belfatto Lab” si allarga, inaugurato un nuovo centro specializzato a Vicenza

admin

Chieti, interventi sul viadotto di viale Gran Sasso

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy