Cronaca

Fossacesia, in mondovisione su Rai Uno la Santa Messa dall’abbazia di San Giovanni in Venere

Fossacesia. Il prossimo 10 marzo, in mondovisione, dall’abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, con collegamento alle ore 11, su RAI UNO verrà trasmessa la Santa Messa. Ad officiare Mons. Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi Chieti-Vasto. Dopo vari tentativi di ottenere la trasmissione della diretta, padre Marcello Pallotta, priore del convento dei Padri Passionisti, ha ricevuto la tanto attesa notizia. La richiesta di una diretta della Santa Messa, infatti, era stata avanzata in più occasioni e sarà l’occasione di promozione del cenobio benedettino, uno dei più belli d’Italia, e per i fedeli abruzzesi.

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia. “Sono molto felice in particolare per la comunità religiosa di San Giovanni in Venere, che da circa settant’anni custodisce con grande impegno e generosità l’abbazia, che è luogo di culto e di arte – afferma il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Sono felice che a celebrare la Messa sia Mons. Forte, al quale tutti ci sentiamo molto legati. Un grazie a tutti i fedeli, al coro e ai volontari della Chiesa di San Giovanni”. I Padri Passionisti hanno diffuso un invito a tutti i fedeli ad essere presenti nell’abbazia, il prossimo 10 marzo, alla celebrazione della Santa Messa.

Related posts

Vasto, il sindaco Francesco Menna lancia una raccolta fondi per l’ospedale

redazione

Covid-19, in provincia di Chieti parte la sperimentazione a domicilio. Kit di farmaci e saturimetro a ciascun paziente

redazione

Tumore del retto, dalla Radiologia di Chieti un metodo per rendere più efficaci le terapie

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy