Cultura e eventi

In scena al Teatro Tosti di Ortona “Le verdi colline dell’Africa” con Guzzanti e Tirabassi

Ortona. Il quinto appuntamento della stagione di prosa del Teatro Tosti è con Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi che portano in scena lo spettacolo “Le verdi colline dell’Africa” nel consueto doppio appuntamento fissato per il 15 febbraio (turno A) e per il 16 febbraio sempre alle ore 20.45.

Sabina Guzzanti è nella triplice veste di attrice, autrice e regista. La affianca Giorgio Tirabassi conosciuto anche al pubblico del grande e piccolo schermo per le sue tante interpretazioni di film e serie tv.

Si tratta di un personalissimo tributo dell’autrice al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. È difficile parlare de “Le verdi colline dell’Africa” senza rovinare la sorpresa per gli spettatori. Si può dire che di sicuro non è quello che ci si aspetta. Il pubblico è coinvolto in modo inedito grazie a un dispositivo molto originale, che crea occasioni comiche esilaranti. Attraverso un gioco metateatrale Guzzanti e Tirabassi regalano uno spettacolo divertente e innovativo, pieno di spunti satirici sulla contemporaneità, che ruota intorno a un confronto sul teatro e la sua essenza. Un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla, infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi.

Info e biglietti presso il botteghino del teatro nei giorni martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 18-20 e giovedì 10.30-13. Oppure on line sul circuito Ciaotickets. Ricordiamo che anche per questo appuntamento è possibile prenotare il proprio Aperitosti mandando un messaggio whatsapp al numero +39 334 1543833 oppure telefonando allo 0854212125.

Related posts

Pescara, trovato in possesso di stupefacenti: arrestato

admin

Vasto, battesimo col palcoscenico del corso di recitazione del Progetto Giovani

redazione

Sebastiano Ronzino: “A Chieti posso solo crescere, voglio vincere con questa maglia”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy