Cultura e eventi

Eccellenza, Spoltore – Torrese 1-1

Spoltore. Finisce con un pareggio per 1-1 l’incontro tra Torrese e Spoltore. Nulla di fatto dunque nella ripetizione della gara vinta inizialmente per 2-1 dagli spoltoresi lo scorso 11 febbraio, ma poi annullata per decisione del giudice sportivo, per la mancata espulsione di Paquito Morales (doppio giallo) quando mancavano meno di cento secondi alla fine della contesa. A sorridere oggi sono sicurmante i padroni di casa che grazie a questo punto mantengono invariato il dinistacco dagli spoltoresi. Mastica amaro invece Donato Ronci che aveva assaportato la terza vittoria contro i termani. Ma lo Spoltore, dopo essere passato in vantaggio con il solito Mario Sanchez servito splendidamente dal ‘sindaco’ Grassi, si è fatto raggiungere da una rete di Stacchiotti, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia spoltorese, su azione di calcio d’angolo. La gara è stata sicuramente condizionata dal terreno pesantissimo, che ha condizionato non poco le geometrie della squadra di Ronci, favorendo sicuramente i padroni di casa. Da segnalare per lo Spoltore l’ottimo esordio tra i pali di Fabrizio D’Ettore, che alla soglia dei trent’anni finalmente è riuscito a coronare il sogno di indosare la maglia della squadra della sua città. Per il portierone due ottimi inteventi, una per tempo, sulle conclusioni di Torbidone e Carosone. Nota di merito anche l’estremo difensore della Torrese, Bruno, che dopo dieci minuti segnala, molto sportivamente, un calcio d’angolo in favore degli ospiti, non ravvisato dall’arbitro. Nell’altro recupero il Penne espugna Montorio per 3-1. Accade tutto nella ripresa. In vanntaggio i padroni di casa con Lombardi, dopo otto minuti arriva il pareggio su autorete di Corbo, e poi il sorpasso firmato Cacciatore e Di Ruocco.

Donato Ronci: “Sono soddisfatto della reazione della squadra dopo la sconfitta interna subita dal River. Non era facile giocare a distanza di tre giorni e su un campo pesantissimo come quello di oggi. I ragazzi hanno stanno disputando un grandissima stagione. Siamo stati bravi a trovare subito il vantaggio, poi siamo stati raggiunti su quella azione di calcio d’angolo. Ma i ragazzi non si sono arresi ed hanno lottato su tutti i palloni. Mi è piacuta la reazione. Complimenti a D’Ettore per il suo ottimo esordio”.

Related posts

Pescara, i nidi Mimosa e Conchiglia sono pronti. Cuzzi: “Venerdì 1° febbraio la riconsegna alla comunità”

admin

Le organizzazioni sindacali sulla situazione dello stabilimento Salpa di Roseto

admin

Il fuoriquota Emanuele Malandra in neroverde

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy