Sport

Cantera Adriatica FC: Under 17 e Under 15 regionali ai play-out

Tornano alla vittoria e si rilanciano le grigioazzurre della Femminile

Pescara. Settimana di sorrisi in campo femminile, amara per le formazioni giovanili. La Cantera di Galanti piega con un sonoro 3 a 1 il Teramo: doppietta di Limongi e tris di capitan Fusco per ritrovare la gioia di un successo. Prossima tappa contro il Bellante.

Pareggio in trasferta per la squadra maschile in Seconda categoria. Lo 0 a 0 a San Valentino lascia immutato il divario in classifica dalla penultima Passo Cordone a 8 turni dalla fine della stagione (-5 punti, ma grigioazzurri con una partita in più). L’obiettivo resta quello di agganciare il play-out.

E’ andata male ai ragazzi dell’Under 15 regionale, fermati sull’1 a 1 (gol di Grandonico) dal fanalino di coda del girone C fater Angelini. Il pari in una partita a dir poco stregata, con due gol annullati ai grigioazzurri, condanna i ragazzi del patron Giannetti al quartultimo posto che significa i play-out. La permanenza nel campionato regionale passa quindi dal mini torneo che porta alla salvezza: è tempo di concentrarsi e andare a conquistare l’obiettivo stagionale.

Il play-out prevede un torneo all’italiana a quattro squadre: la quartultima sfida terzultime, penultime e ultime di altri gironi. Si giocano gare di andata e ritorno, sei in totale: la prima classificata è salva, le seconde si sfidano nuovamente in un triangolare (solo chi chiude al primo posto è salvo), le terze e le quarte retrocedono. Gare di andata 3-7-10 marzo, ritorno 7-14-21 aprile (nel mezzo la pausa per il Torneo delle Regioni).

L’Under 17 regionale chiude al terzultimo posto nel girone B e dovrà giocarsi la salvezza ai play-out per restare nel torneo d’elite della categoria. Un verdetto già scritto prima di giocare l’ultimo match della prima fase contro la capolista Bacigalupo Vasto Marina, che si è imposta per 4 a 2 all’antistadio. Di Lupone e Simongini i gol grigioazzurri.

Domenica storta anche per i ragazzi dell’Under 14 regionale, caduti sotto il poker della Virtus Vasto, e per i ragazzi dell’Under 15 provinciale, travolti dal Cepagatti.

“Un peccato dover giocare i play-out al termine di una stagione regolare giocata con grande impegno dai ragazzi e dopo mesi di allenamenti e sacrifici. Sapevamo, però, che sarebbe potuto accadere e adesso non ci fasciamo la testa. Paghiamo una lieve flessione proprio nella parte finale del campionato, in cui anche i risultati degli altri campi non ci sono stati favorevoli. Ma conosciamo le nostre potenzialità e i nostri limiti. Lavoriamo per migliorare e per tornare a giocare come sappiamo e come abbiamo dimostrato in questi mesi”, le parole di Massimo Giannetti.

LE PARTITE DEL WEEK-END

Eccellenza Femminile, 14a giornata: Cantera Adriatica riposa;

Seconda categoria Girone C, 23a giornata: Cantera Adriatica – Pro Tirino, domenica 3 marzo, ore 15, campo Flacco;

Under 17 regionale play-out 1a giornata: Castrum – Cantera Adriatica, sabato 2 marzo, ore 15 campo Di Febo;

Under 15 regionale play-out 1a giornata: Cantera Adriatica – Pucetta, sabato 2 marzo, ore 17 campo Flacco;

Under 15 provinciale girone B: Cantera Adriatica – Penne, domenica 3 marzo, ore 9,15 campo Flacco.

Under 14 regionale girone A: Cantera Adriatica – Anxanum, mercoledì 6 marzo, ore 19,45 campo Flacco.

Related posts

Tra i migliori nuotatori ai Criteria giovanili di Riccione c’è anche il teatino Lorenzo Ciancetta

redazione

Il Delfino Curi Pescara: i ragazzi della Curi premiati con una visita al Museo delle Genti d’Abruzzo

redazione

Il resoconto delle operazioni di mercato del Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy