Politica

Chieti, Colantonio: “Finalmente arrivano i contributi per l’acquisto e l’installazione di autoclavi”

Chieti. “Da questa mattina sul sito dell’ERSI ABRUZZO è visionabile e scaricabile il bando per erogazione di contributi a fondo perduto destinati all’acquisto ed alla installazione di impianti autoclave e serbatoi di accumulo idrico negli edifici residenziali. Tutto questo grazie ad un progetto di legge della Lega,primo firmatario il consigliere capogruppo Vincenzo D’Incecco suggerito e scritto “a quattro mani “con il capogruppo della Lega al Consiglio Comunale di Chieti Mario Colantonio. Su bando pubblicato,che fa riferimento al progetto di legge (22/08/22 n.26) approvato in consiglio regionale , si troveranno indicazioni e scadenze. L’obiettivo primario è quello di limitare i disagi derivanti dalla carenza idrica. Il progetto di legge è stato finanziato con oltre 850 mila euro,- vuole garantire sia un ottimale condizione igienico-sanitaria, potendo contare sempre sull’afflusso idrico, e anche migliorare il patrimonio residenziale esistente. Nel dettaglio prevede un contributo a fondo perduto, erogato dall’Ersi quantificabile tra i 250 euro e i 1.500 euro per ciascun edificio idoneo”.

“L’iniziativa è stata possibile anche grazie all’ascolto del territorio e dei cittadini che, negli ultimi anni, hanno spesso denunciato gravi disagi legati proprio alla carenza idrica. Noi vogliamo dare una mano alle famiglie abruzzesi, a cui l’acqua non deve mai mancare e dimostrando che gli impegni presi dalla Lega con i cittadini vengono mantenuti, passando dalle parole ai fatti. Con questa concretezza si va avanti per migliorare la vita degli Abruzzesi e dei cittadini di Chieti”. Si legge così in una nota del capogruppo Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Related posts

Prolungamento pista aeroporto d’Abruzzo. Blasioli (Pd): “Un altro grande intervento su un’infrastruttura strategica dell’Abruzzo, possibile grazie al Masterplan”

redazione

Pescara, torna Gustarte in centro

admin

Emergenza sicurezza a Pescara, Pettinari: “Una città fuori controllo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy