Sport

Eccellenza, Folgore Delfino Curi Pescara – Città di Casalbordino 4-3

Pescara. In una partita più ricca di colpi di scena di un film thriller, la Folgore Delfino Curi conquista i tre punti contro il Casalbordino nell’incontro del turno infrasettimanale di Eccellenza abruzzese.
Al quarto minuto i biancazzurri spezzano l’equilibrio del match: su un gran lancio da centrocampo, sulla sinistra, Napoletano mette la sfera al centro, al volo, nel cuore dell’area, per l’accorrente Gobbo, che sempre di prima intenzione spara la palla nell’angolino basso alla destra di Opara e sigla la rete dell’1 a 0.
Al minuto 26 occasione per gli ospiti con Murga, che direttamente da calcio di punizione, chiama Giannini al grandissimo intervento per togliere la palla diretta all’incrocio.
Tre minuti dopo gli ospiti rimettono la partita in equilibrio: Colabella, da circa 25 metri, pesca l’angolino alla destra di Giannini, lì dove il numero 1 biancazzurro non può arrivare, e sigla la rete dell’1 a 1.
Un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con la fiammata iniziale dei ragazzi di Bonati, e la reazione ospite culminata col gran gol di Colabella, si conclude in parità sul punteggio di 1 a 1.
Nella prima parte della ripresa i ritmi calano e le squadre non riescono a rendersi pericolose. Al 67esimo, però, il Casalbordino passa in vantaggio: sugli sviluppi di calcio d’angolo dalla destra, la palla giunge ad Albanese che, appostato all’altezza del secondo palo, in spaccata, sigla la rete dell’1 a 2.
Al minuto 71 Gobbo decide di emulare la prodezza del primo tempo di Colabella, e con uno splendido tiro dalla distanza, rimette l’incontro in parità: 2 a 2.
La Folgore Delfino Curi prova il forcing alla ricerca del nuovo vantaggio, ma all’80esimo sono gli ospiti a trovare il terzo gol con Finizio: il numero 10, servito in area, supera un avversario e trafigge Giannini: per il 2 a 3.
La Folgore Delfino Curi, nuovamente colpita, non affonda, perché al minuto 88 è ancora Gobbo a riportare l’incontro in parità, con un tiro da posizione defilata, sulla sinistra, che si infila rasoterra sul secondo palo per il 3 a 3.
La partita non è però ancora finita, perché Rossi, in spaccata, al 92esimo la ribalta ancora, siglando il 4 a 3 per i ragazzi di Bonati.
Dopo oltre 7 minuti di recupero giunge il triplice fischio del direttore di gara, che mette fine a un incontro a dir poco rocambolesco, con i ragazzi di mister Bonati che riescono a conquistare l’intera posta in palio al cospetto di un Casalbordino apparso in forma e ben messo in campo per tutta la durata del match.
Di seguito il tabellino dell’incontro:

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – CASALBORDINO –

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Giannini, Paolilli (22’ st Di Nisio), Graziano (42’ st Bocchio), Gobbo, Rossi, Greco (39’ pt Ferrante), Martella, Scotti, Napoletano, Andreassi (15’ st Panzera), Oddi (25’ st Shyti).
A disposizione: Colantonio, Sabatini, Lupo, Corsini.
Allenatore: Guglielmo Bonati

CASALBORDINO: Opara, Marini, Sciarretta (51’ st Mateescu), Priori, Cernaz (42’ st Bonacci), Albanese, Murga, Hajdarevic, Budano (25’ st Mangiacasale), Finizio, Colabella.
A disposizione: Ciccarelli, Giandomenico, Fiore, Rozanc, Skubin, Ricciardi.
Allenatore: Roberto Cesario

Arbitro: Mattia Buzzelli (Avezzano)

Ammoniti: Murga (C), Gobbo (FDC), Finizio (C), Scotti (FDC)

Reti: 4’ pt e 26’ st, 43’ st Gobbo (FDC), 29’ pt Colabella (C), 22’ st Albanese (C), 35’ st Finizio (C), 46’ st Rossi (FDC)

Related posts

Alla Gladius Pescara Under 17 la Coppa Abruzzo

redazione

Verso la riforma dello sport – Lo sport si sviluppa anche grazie alle App per i club, ma anche per le famiglie

redazione

Castel Frentano con Tanto Bella al XXXII Gran Palio dei Comuni – Premio Lanfranco Mattii

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy