Sport

Eccellenza, Spoltore – Union Fossacesia 7-0

Spoltore. Lo Spoltore travolge il Fossacesia 7-0 e ritrova il successo che mancava dall’11 febbraio. Al ‘Caprarese’, nella giornata di festa azulgrana vanno a segno con una doppietta Ranieri e Polisena, e poi Di Giacomo, Zanetti e Padovano. La squadra di Ronci al termine della 28esima giornata del campionato di Eccellenza sale a quota 36 punti in classifica, a +2 dalla zona play out.

La gara si sblocca al minuto 17 quando Del Greco, sotto gli occhi del direttore di gara, intercetta un pallone innocuo con un braccio. Cianca della sezione dell’Aquila non può far altro che indicare il dischetto. Dagli undici metri Ciccio Ranieri spiazza Antonelli e fa 1-0. Lo stesso centravanti pugliese dopo appena nove minuti realizza il raddoppio: assist di Padovano e sinistro che si infila all’angolino basso alla destra di Antonelli. Al minuto 33 arriva il tris: Di Giacomo riceve palla sulla trequarti e dopo aver superato due avversari scarica in porta un sinistro micidiale che si infila all’angolino basso. Prima del termine della prima frazione i padroni di casa ci provano con Ventola e Ranieri, ma in entrambe le occasioni il numero uno ospite si oppone. La ripresa si apre con Di Tommaso che dai trenta metri impegna Pelusi, il numero uno si allunga e mette la sfera in corner. Al settimo conclusione al volo di Ranieri su traversone di Zanetti, palla a fil di palo. Passano quattro minuto e lo scatenato Ranieri conquista il secondo penalty di giornata. Questa volta dal dischetto va capitan Zanetti: palla da una parte e pallone dall’altra: 4-0. Polisena, subentrato nel frattempo a Ranieri, raccoglie un lancio proveniente dalla difesa e batte per la quinta volta il portiere ospite (21°). C’è gloria anche per Padovano che con un destro secco scagliato dal limite dell’area di rigore realizza il 6-0 (28°). Il Fossacesia nonostante il passivo ci prova con l’ex Pontillo ma sulla sua strada trova un Pelusi in formato saracinesca. Passano due minuti e Polisena realizza il definito 7-0 con un rasoterra preciso dal limite dell’area di rigore. Prima del fischio finale Pontillo ha altre due occasioni, ma prima Brattelli e poi Vitale bloccano le conclusioni del centravanti sulla linea di porta. Finisce così con una vittoria che riporta il sorriso in casa Spoltore. Azulgrana che domenica saranno impegnati sul difficilissimo campo del Casalbordino.

“Abbiamo fatto una buona partita” le parole del tecnico azulgrana Donato Ronci. “La tensione poteva portarci a sbagliare invece siamo partiti forte ed abbiamo portato a casa la vittoria. Mi dispiace per il Fossacesia e per il suo presidente. Ogni anno fa grandi sacrifici e so che sta soffrendo per questo periodo negativo della sua squadra. Spero che possano rialzarsi”.

Related posts

Un solo risultato possibile: ad Ortona arriva l’Atlante Grosseto

redazione

Softball: l’Atoms’ Chieti vola in Sicilia per i playoff per la serie A2

redazione

Ghirelli (presidente Lega Pro) scrive alla Samb: “La C ha una dimensione internazionale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy