Cronaca

Chieti, la scuola primaria via Amiterno in festa per ricevere i doni dell’Inner Wheel

Chieti. Nella mattinata di venerdì, 15 marzo 2024, presso la sede della Scuola primaria Via Amiterno, Istituto comprensivo 3 di Chieti, è avvenuta la consegna degli strumenti musicali Orff, donazione del Club Inner Wheel di Chieti, in occasione del Centenario dell’Associazione Internazionale I. W., nata a Manchester nel 1924.

L’iniziativa rispecchia le indicazioni del Consiglio Nazionale I. W., atte a fornire mezzi utili per implementare la didattica inclusiva degli alunni, nell’ambito delle attività curriculari programmate dalla Scuola.

La Presidente del Club I. W. di Chieti, prof.ssa Elena Toniato, e le socie convenute sono state accolte dal Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Assunta Michelangeli, e da alcune docenti, tra cui la docente responsabile di plesso Filomena Marianetti.
Un gruppo di alunni della prima classe, diretti dalla maestra Antonietta Montani, hanno espresso il loro ringraziamento, suonando con entusiasmo e competenza alcuni brani del loro repertorio.

L’incontro gioioso è stato l’espressione del valore dell’attenzione che associazioni che operano sul territorio, come appunto l’Inner Wheel, hanno nei confronti dell’istituzione scolastica e dei suoi giovani allievi.

Related posts

Lilt Pescara su avvio a del Progetto di Ricerca su farmaci antitumorali agnostici

redazione

Generale Dalla Chiesa, Sottosegretario Pucciarelli: “Uomo di straordinario coraggio”

redazione

Sicurezza sul lavoro, manifestazione a Teramo. Uil Abruzzo: “Le istituzioni intervengano subito”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy