Politica

L’ambasciatore dell’Uzbekistan in visita a Vasto, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Menna

Vasto. Questa mattina nella Sala Consiliare il sindaco di Vasto Francesco Menna insieme agli assessori Anna Bosco, Nicola Della Gatta, Licia Fioravante e al segretario comunale Pasquale De Falco ha accolto l’ambasciatore dell’Uzbekistan in Italia Abat Fayzullaev.
L’ambasciatore è stato salutato dagli alunni della scuola Spataro che hanno cantato l’inno nazionale italiano e per l’occasione hanno disegnato la bandiera dell’Uzbekistan.
“Abbiamo tanti ambizioni soprattutto – ha detto il sindaco Menna rivolgendosi ad Abat Fayzullaev – di stringere accordi commerciali, industriali e di sviluppo turistico con il vostro popolo. Sono tante le caratteristiche e affinità che ci uniscono”.
L’ambasciatore ha manifestato molto apprezzamento per le bellezze di Vasto ed ha ringraziato per la calorosa accoglienza.
Dopo la proiezione di un video che ha permesso di apprezzare la bellezza di Samarcanda e altre città dell’Uzbekistan la cerimonia si è conclusa con uno scambio di doni. Il primo cittadino ha consegnato un volume dedicato all’arte di Filippo Palizzi e dei cataloghi della città di Vasto mentre l’Ambasciatore ha regalato a Menna un piatto decorato.

Related posts

Pescara, il sindaco Carlo Masci sul progetto di campus di alta formazione curato da Niko Romito

redazione

Stella Bassani torna con “Il mio popolo devo lasciar”

admin

Vasto, in mostra a Palazzo d’Avalos il quadro “Dopo il diluvio” di Filippo Palizzi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy