Cronaca

Fossacesia, partiti i lavori per la riconversione degli spazi dell’ex scuola dell’Infanzia

Fossacesia. Sono iniziati i lavori per la riconversione degli spazi dell’ex scuola dell’Infanzia, in via 25 Aprile, con destinazione a centro polifunzionale per le famiglie.
“E’ una bella notizia che ripaga del lavoro svolto in questi anni per ottenere dal Ministero dell’Istruzione il finanziamento necessario pari a 2.267.464 euro, e che darà la possibilità di riqualificare un immobile comunale nel cuore della città – commentano il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani -. Gli interventi ci consentiranno di rafforzare il sostegno alla qualità della vita dei cittadini e di interpretare ed accogliere i bisogni educativi delle famiglie e l’associazionismo dei giovani. La struttura sarà sottoposta alla messa in sicurezza sotto il profilo antisismico e sarà riconvertita in centro polifunzionale usando tecniche e materiale ecosostenibili”.
Il primo step dei lavori, affidati alla ditta Tenaglia di Casoli, che si è aggiudicata la gara di appalto, ha riguardato la pulizia dei locali e la rimozione dei vecchi infissi e prosegue con gli altri interventi progettati.
“La città di Fossacesia – aggiungono il Sindaco Di Giuseppantonio e l’Assessore Petragnani – è un cantiere aperto con lavori in corso in molti settori. Tanti i cantieri aperti ed altri che apriranno nei prossimi giorni”. L’Amministrazione Comunale illustrerà il “cantiere Fossacesia” nel corso di un incontro con la stampa.

Related posts

Covid19, alta tecnologiaper il monitoraggio dei pazienti in quarantena nel Chietino

redazione

Associazione Nazionale esuli Venezia Giulia e Dalmazia su celebrazione per strage di Vergarolla

redazione

Pescara, vaccinazioni anti-Covid nella giornata di sabato 21 agosto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy