Cronaca

Vasto, consegnato all’Anffas un mezzo di trasporto delle persone con disabilità

Vasto. Un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità è stato consegnato questa mattina dalla PMG Italia al Comune di Vasto e poi a Paola Mucciconi presidente dell’associazione Anffas. La cerimonia è avvenuta in Piazza Barbacani alla presenza del sindaco Francesco Menna e degli assessori Nicola Della Gatta, Anna Bosco, della consigliera comunale Maria Molino, dei rappresentanti di PMG e Anffas Vasto, del dirigente scolastico del’IIS Enrico Mattei di Vasto Gaetano Fuiano e degli sponsor che hanno contribuito all’acquisto del mezzo. Il veicolo, un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, che può contenere carrozzine per disabili, è dotato di pedana mobile elettronica e di tutte le attrezzature per il trasporto sicuro di tutti i soggetti svantaggiati. Sarà un vero e proprio taxi sociale al servizio di tante famiglie per il trasporto dei propri cari.

“Un importante progetto di mobilità realizzato dalla PMG – ha aggiunto il sindaco Menna – che promuove la sinergia pubblico privato per portare avanti la mission di garantire una migliore mobilità ai soggetti più deboli della comunità, ai disabili. Questo mezzo è stato infatti ottenuto grazie al patrocinio del Comune di Vasto, che ha dato il giusto valore al progetto, ma anche e soprattutto al sostegno economico di alcuni imprenditori del territorio, che hanno contribuito concretamente a favorire la coesione sociale e l’integrazione eliminando ogni forma di esclusione sociale”.

“Oggi abbiamo raggiunto un altro obiettivo, garantire l’impiego quotidiano per il trasporto dei ragazzi verso le attività educative e di socializzazione. Da anni, infatti, offriamo il nostro supporto – ha concluso l’assessore all’Inclusione sociale Nicola Della Gatta – all’associazione per realizzare progetti educativi rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie riconoscendo il valore di un’attività sociale che è per loro irrinunciabile per migliorare e potenziare l’assistenza ai disabili del nostro territorio”.

Related posts

Auto medica per l’emergenza nell’Alto Vastese

redazione

Chieti, la Polizia di Stato in campo contro la violenza di genere

redazione

“La Bussola del Lavoro” a San Giovanni Teatino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy