Politica

Chieti: alla consigliera Di Roberto la delega all’Urp, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore

Chieti. Con la comunicazione al Consiglio comunale, diventa efficace e operativo il conferimento del sindaco delle deleghe a URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore alla consigliera comunale Barbara Di Roberto capogruppo di Azione nell’Assise civica.

“Una scelta che arriva dall’esigenza di dare risposte ai cittadini – spiega il sindaco Diego Ferrara – . Il cammino che abbiamo intrapreso punta dal primo giorno sull’ascolto della città e sulle risposte alle istanze che ci arrivano dalla comunità teatina. Sono certo che la consigliera saprà essere un efficace riferimento per la città, per questo le auguro il più sincero buon lavoro”.

“Deleghe che mi onorano e mi motivano – così la neo delegata Barbara Di Roberto – , perché si tratta di un incarico operativo, nato per accorciare ancora di più le distanze fra amministratori e comunità. Sarò disponibile e attenta all’ascolto, al fine di rispondere alle esigenze concrete dei cittadini che si rivolgeranno a noi. Il Comune di Chieti opera in costante collaborazione con gli altri enti presenti sul territorio, sia per la figura apicale del sindaco nella città, sia per le relazioni con le istituzioni, sarà mia cura continuare sul percorso avviato e intensificare il confronto sinergico con tutti i soggetti sulla scia delle buone prassi e buone pratiche già messe in campo. In tema di delega ai rapporti con le associazioni, la prima cosa che farò sarà riattivare la Consulta, dando così seguito alla delibera che abbiamo approvato già lo scorso anno in Consiglio e potenziando ancora di più la sinergia con le forze sociali, civiche e culturali della città che è nel DNA dell’Amministrazione Ferrara”.

Related posts

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’, evento con il giornalista Klaus Davi per Premio ‘Borsellino’

admin

Terme di Caramanico, fumata nera della giunta regionale di centrodestra

redazione

Movimento 5 Stelle Pescara: “Bollette più basse grazie alle Comunità Energetiche”

redazione

Leave a Comment