Economia

Bper Banca, 52 borse di studio a studenti meritevoli in Abruzzo, 266 in tutta Italia

L’Aquila. Si è svolta al BPER Banca Forum Monzani di Modena, la cerimonia di consegna delle borse di studio BPER Banca – 57° edizione.

Quest’anno sono stati 52 gli studenti delle scuole superiori premiati in Abruzzo e 266 a livello nazionale, provenienti da 42 province italiane, che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2020-2021: 85 di loro hanno ricevuto un assegno da 700 euro, altri 181 un assegno da 500 euro. In particolare, all’Aquila sono stati 20 gli studenti premiati, 21 a Chieti, 7 a Pescara e 4 a Teramo. Un folto gruppo di ragazze e ragazzi ha partecipato di persona all’evento, che è stato anche trasmesso in streaming.

All’Aquila sono stati premiati: Michela Bianchi, Arbeta Bislimi, Giuseppe Bucciarelli, Andrea de Carolis, Maia di Cesare e Francesca Tarquini hanno ricevuto il premio da 700 euro. A Ludovico Amadio, Claudia Ciccone, Vittoria Cioni, Alissa Cruciani, Jasmine Geremia, Antonio Gualtieri, David Liliac, Chiara Muccio, Alessandro Petrucci, Alice Pizzi, Alessandro Pizzi, Camilla Ricci, Marianna Virga e Asia Zenobi il premio da 500 euro.

A Chieti: Arianna D’Antonio, Alberto Desiati, Giulia di Paolo, Maria Grazia Manco, Alessandro Marfisi, Giorgia Menna, Giada Renzetti e Martina Veri hanno ricevuto il premio da 700 euro. A Micaela Borrelli, Camillo Caravaggio, Arianna Ciampini, Stefania Como, Luca di Biase, Antonella di Matteo, Federica di Piero, Andrea di Santo, Vittoria Li, Sara Nervegna, Ilaria Orlando, Simone Paterra e Carola Russo, il premio da 500 euro.

A Pescara: Cristina Colaiocco, Federica Pagliaccio e Ilenia Renzetti hanno ricevuto il premio da 700 euro. A Piero Giansante, Sara Padula, Alessio Fagnani e Giulia Fruci il premio da 500 euro.

A Teramo: Eliseo de Antoniis e Giorgia di Donato hanno ricevuto il premio da 700 euro. A Matilda di Marco e Fabio Montenegro il premio da 500 euro.

Per BPER Banca sono intervenuti il Chief Human Resources Officer, Giuseppe Corni, e la Responsabile Direzione Communication, Serena Morgagni. Erano inoltre presenti il Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Carlo Adolfo Porro, il Dirigente Scolastico Regionale, Giuseppe Schena, e, per il Comune di Modena, l’Assessore alla Cultura, Politiche giovanili, Città universitaria, Andrea Bortolamasi, e l’Assessore per l’Istruzione, Formazione professionale, Sport e Pari Opportunità, Grazia Baracchi.

Il Premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare di Modena ed è ancora oggi portato avanti nel solco della tradizione, dalla banca, diventata nel frattempo BPER Banca.

L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che l’Istituto riserva ai territori, con particolare riguardo al mondo della scuola, dell’educazione e delle giovani generazioni.

Nel corso dell’evento Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer di BPER ha affermato: “Come Banca che vive con convinzione la propria responsabilità sociale, desideriamo dare un segnale importante e far capire alle ragazze e ai ragazzi che investire sullo studio e sulla cultura è premiante, sono valori sui quali potranno costruire il loro futuro migliore.

La consegna delle borse di studio è un appuntamento annuale che fa parte della tradizione di BPER, ma ogni volta ci emoziona e ci arricchisce perché condividiamo la soddisfazione di questi studenti, ascoltiamo le loro storie, impariamo anche noi qualcosa dai loro sogni e dalle loro aspirazioni. La Banca – ha aggiunto Corni – porta avanti da tanti anni numerosi progetti per valorizzare gli studenti meritevoli, in particolare con iniziative didattiche e partnership con Accademie, Università e scuole”.

Related posts

Al servizio delle attività del territorio, la Pro loco Marotta promuove il progetto veniamonoi.it

redazione

Grimaldi lancia il collegamento merci diretto Anversa-Cork

redazione

Bibanca (Gruppo BPER), approvato il bilancio 2020

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy