Sport

Giro d’Italia, tappa di arrivo a Francavilla: le indicazioni relative alla viabilità

Francavilla al Mare. In considerazione dell’undicesima tappa di arrivo del Giro d’Italia, Foiano di Val Fortore- Francavilla al Mare, ecco alcune informazioni di servizio.  L’arrivo della Carovana rosa nella città di Francavilla, proveniente da sud, è previsto intorno alle 16.50 del 15 maggio.

Il percorso sarà il seguente: Statale 16, via Pola, viale Nettuno, via D’Annunzio, via Tosti. Questo anello sarà completamente interdetto al traffico veicolare a partire dalle 14 del 15 maggio 2024. L’arrivo è posizionato sul lungomare Tosti, nei pressi dello Stadio del Mare.

Le zone interessate da questa giornata di festa sono le seguenti:
Asterope: Quartier Tappa e sala stampa (presso la scuola secondaria Masci di via Monte Amaro)
Stazione: Giroland e villaggio commerciale Open Village
Arrivo: al Foro.

Per quanto riguarda le chiusure nel dettaglio, è pubblicata sul sito del Comune l’ordinanza integrale, ma in linea di massima possiamo dire che:

Per la zona dell’Asterope: divieto di sosta su via Monte Amaro, da via Treste a piazza Sant’Alfonso, via Treste, via Monte Corno da via Treste a Largo Orio Vergani dalle 20 del 14 maggio alle 22 del 15 maggio. Le strade restano aperte.

Per la zona della stazione/sirena: Piazza Benedetto Croce, via Bologna, via Alento, via Bolzano, via Fiume. DIVIETO DI SOSTA E DI TRANSITO dalle 19 del 14 maggio alle 23.30 del 15 maggio.

Per la zona di arrivo:
– Via Tosti, viale d’Annunzio, via Bafile, via dei Marrucini, via dei Frentani: DIVIETO DI SOSTA DALLE 19 DEL 14 MAGGIO ALLE 23 DEL 15 MAGGIO
– Via Tosti da via T. Marino al confine con Ortona: DIVIETO DI TRANSITO DALLE 22 DEL 14 MAGGIO ALLE 22 DEL 15 MAGGIO
– Via Tosti da via dei Piceni a via T.Marino, via dei Frentani, via dei Marrucini, via Bafile: DIVIETO DI TRANSITO dalle 5 alle 22 del 15 maggio

Non sono purtroppo ammesse deroghe rispetto alle varie chiusure previste.
Per le lunghe percorrenze è consigliabile l’utilizzo dell’autostrada A14
Per chi è diretto verso Pescara, è percorribile la tangenziale di Pescara fino alla zona dello Stadio, poi il traffico verrà riversato sulla statale 16 all’altezza del bivio per Chieti
Per chi è diretto verso sud, è percorribile la Statale 16 fino al bivio per Chieti e poi utilizzabile la Tangenziale di Pescara dallo Stadio fino alla zona Foro.

I mezzi della tua spa dalle ore 17,00 del 14.05.2024 alle 10,00 del 15.05.2024 provenendo da Pescara, devieranno su via Pola per andare sulla Statale16 e fare capolinea a piazza Angeli Custodi, mentre dalle 10,00 alle 23,00 del 15.05.2024 provenendo da Pescara devieranno da via delle Napee sulla Statale 16 per rientrare da via della Rinascita e tornare a Pescara dal viale Alcione.

Related posts

Asd Circolo Tennis Silvi, concluso il 15° Torneo Nazionale Open D’Autunno 2021

redazione

Basket, è un Lanciano per cuori forti: il Perugia è battuto in casa

redazione

Bahamonde, Ricca e Di Nicola tra i favoriti della nona edizione dell’Open Lazzaroni di Tennis

redazione

Leave a Comment