Sport

Giro d’Italia, tappa di arrivo a Francavilla: le indicazioni relative alla viabilità

Francavilla al Mare. In considerazione dell’undicesima tappa di arrivo del Giro d’Italia, Foiano di Val Fortore- Francavilla al Mare, ecco alcune informazioni di servizio.  L’arrivo della Carovana rosa nella città di Francavilla, proveniente da sud, è previsto intorno alle 16.50 del 15 maggio.

Il percorso sarà il seguente: Statale 16, via Pola, viale Nettuno, via D’Annunzio, via Tosti. Questo anello sarà completamente interdetto al traffico veicolare a partire dalle 14 del 15 maggio 2024. L’arrivo è posizionato sul lungomare Tosti, nei pressi dello Stadio del Mare.

Le zone interessate da questa giornata di festa sono le seguenti:
Asterope: Quartier Tappa e sala stampa (presso la scuola secondaria Masci di via Monte Amaro)
Stazione: Giroland e villaggio commerciale Open Village
Arrivo: al Foro.

Per quanto riguarda le chiusure nel dettaglio, è pubblicata sul sito del Comune l’ordinanza integrale, ma in linea di massima possiamo dire che:

Per la zona dell’Asterope: divieto di sosta su via Monte Amaro, da via Treste a piazza Sant’Alfonso, via Treste, via Monte Corno da via Treste a Largo Orio Vergani dalle 20 del 14 maggio alle 22 del 15 maggio. Le strade restano aperte.

Per la zona della stazione/sirena: Piazza Benedetto Croce, via Bologna, via Alento, via Bolzano, via Fiume. DIVIETO DI SOSTA E DI TRANSITO dalle 19 del 14 maggio alle 23.30 del 15 maggio.

Per la zona di arrivo:
– Via Tosti, viale d’Annunzio, via Bafile, via dei Marrucini, via dei Frentani: DIVIETO DI SOSTA DALLE 19 DEL 14 MAGGIO ALLE 23 DEL 15 MAGGIO
– Via Tosti da via T. Marino al confine con Ortona: DIVIETO DI TRANSITO DALLE 22 DEL 14 MAGGIO ALLE 22 DEL 15 MAGGIO
– Via Tosti da via dei Piceni a via T.Marino, via dei Frentani, via dei Marrucini, via Bafile: DIVIETO DI TRANSITO dalle 5 alle 22 del 15 maggio

Non sono purtroppo ammesse deroghe rispetto alle varie chiusure previste.
Per le lunghe percorrenze è consigliabile l’utilizzo dell’autostrada A14
Per chi è diretto verso Pescara, è percorribile la tangenziale di Pescara fino alla zona dello Stadio, poi il traffico verrà riversato sulla statale 16 all’altezza del bivio per Chieti
Per chi è diretto verso sud, è percorribile la Statale 16 fino al bivio per Chieti e poi utilizzabile la Tangenziale di Pescara dallo Stadio fino alla zona Foro.

I mezzi della tua spa dalle ore 17,00 del 14.05.2024 alle 10,00 del 15.05.2024 provenendo da Pescara, devieranno su via Pola per andare sulla Statale16 e fare capolinea a piazza Angeli Custodi, mentre dalle 10,00 alle 23,00 del 15.05.2024 provenendo da Pescara devieranno da via delle Napee sulla Statale 16 per rientrare da via della Rinascita e tornare a Pescara dal viale Alcione.

Related posts

Softball Slowpitch: l’Amatoriale Abruzzo vola in Spagna per il torneo europeo Barcellona Cup

redazione

Ghirelli (Presidente Lega Pro): ” Oggi è una data speciale. Due mesi fa nasceva la nostra Rappresentativa Under 16″

redazione

Blueitaly Pineto Volley, il ritorno si apre con una vittoria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy