Politica

A Pescara il Musical su Romero

Pescara. L’Opera musicale, curata da Luca Pandolfi, con sceneggiatura di Amalia Bonagura, regia di Valentina Cognatti, musiche di Domenico Amicozzi e liriche di Barbara Cestoni, voluta dall’arcidiocesi di Pescara-Penne, andrà in scena all’Auditorium Flaiano di Pescara, venerdì 23 marzo, alle 21. L’ingresso è libero.

«Siamo felici di offrire alla comunità diocesana e alla città un musical su un uomo speciale – afferma monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – il sacerdote Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, ucciso mentre stava celebrando messa il 24 marzo del 1980».

Non una data a caso, quella scelta dalla chiesa locale, quindi, nella vigilia del martirio del vescovo beato che sarà prossimamente proclamato santo da Papa Francesco; il 6 marzo scorso, infatti, il Santo Padre ha riconosciuto il miracolo necessario per la canonizzazione.

«L’appuntamento, inoltre, capita nel periodo di quaresima – continua Valentinetti – a ridosso della settimana santa, di venerdì, nel giorno dedicato, per tradizione, alla preghiera della Via Crucis e nonostante abbia l’aspetto ricreativo di un musical è senza dubbio un’occasione preferenziale per riflettere sull’impegno cristiano, sul servizio senza condizioni, sulla testimonianza incarnata nella realtà che viviamo e che si traduce anche nella difesa dei deboli e dei diritti umani».

Related posts

Fossacesia, la giunta comunale approva sospensione del pagamento del trasporto scolastico

redazione

Di Giuseppantonio: “La Regione si attivi per ottenere i contributi a favore degli esercizi commerciali di vicinato”

redazione

Voto a Francavilla, coalizione. Zappalorto: “Servono lucidità e condivisione dell’idea di coalizione che storicamente appartengono al Pd”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy