Cultura e eventi

Paolucci replica a De Matteis su fondi per L’Aquila

L’Aquila. “Il noto creatore di fake news Giorgio De Matteis rimesta nuovamente nel falso sostenendo che in questi 46 mesi di amministrazione la Giunta regionale avrebbe concesso più fondi a Pescara che a L’Aquila”.

Così in una nota Silvio Paolucci, assessore regionale al Bilancio, che aggiunge: “Basta guardare le cifre per capire che si tratta dell’ennesima bufala: al capoluogo di regione sono andati finora 189.063.437 euro a fronte dei 188.218.756 euro dati a Pescara. Non solo: a livello provinciale, L’Aquila e il suo comprensorio hanno avuto 650.796.021 euro a fronte dei 573.254.168 euro per il territorio pescarese.

De Matteis non è nuovo alle bufale: a fine gennaio aveva affermato che era solo grazie a lui e al sindaco Pierluigi Biondi se erano stati salvati i fondi per il recupero dell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio a L’Aquila, fondi che in realtà erano previsti nel Masterplan sin dal 2015 e che nessuno si è mai sognato di deviare dallo scopo per cui erano stati assegnati.

De Matteis smetta di straparlare senza cognizione di causa e soprattutto si documenti prima di lanciarsi in intemerate prive di fondamento”.

Related posts

San Nicola tra arte e devozione nella Chiesa di Cerratina

redazione

Pescara, Cuzzi sul mercato di via dei Bastioni

admin

Chieti, i Carabinieri arrestano spacciatore “in erba” con oltre 1 kg di marijuana

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy