Cultura e eventi

Orsogna, via Paolucci è una trappola mortale. Il sindaco chiede intervento urgente di Provincia e Regione

Orsogna. Il sindaco di Orsogna (Chieti), Fabrizio Montepara, e la Giunta comunale hanno nuovamente chiesto alla Regione Abruzzo e alla Provincia di Chieti di rendere rapidamente disponibili i fondi necessari alla sistemazione di via Raffaele Paolucci, la strada provinciale che attraversa il centro abitato e rappresenta un pericolo costante per automobilisti, ciclisti e chiunque la percorra a piedi o su un veicolo. Proprio qui, lo scorso 22 dicembre, si è verificato un incidente mortale in seguito allo scontro frontale tra autovetture. Dossi, buche e malformazioni di ogni genere hanno reso il manto stradale pericoloso e inducono gli automobilisti a transitare al centro della carreggiata.

«Il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, dice che i soldi, anzi tanti soldi, ci sono – afferma Montepara -, mentre il presidente della Provincia, Mario Pupillo, in un recente incontro con i sindaci per fare il punto della situazione della viabilità, ha invece affermato che i fondi non sono disponibili. E’ da quando sono stato eletto, nel 2014, che invio decine di lettere, richieste, proposte, sollecitazioni, relazioni della Polizia municipale, partecipo a incontri e ogni volta si torna al punto di partenza, è tutto un “vedremo e faremo”. Nel frattempo ci è “scappato il morto”. Se fosse una strada di competenza del Comune avremmo risolto da tempo, mentre da Regione e Provincia, ormai da quattro anni, otteniamo solo promesse. Se non avremo in tempi rapidi un progetto cantierabile, approvato e finanziato – conclude Montepara -, saremo costretti come Amministrazione comunale ad avviare iniziative drastiche per tutelare l’incolumità dei cittadini che percorrono il viale».

Related posts

Pronto il Corso di Protezione Civile per gli amministratori Teatini

admin

Lavoro: CartOrange cerca 150 consulenti di viaggio per il suo staff in tutta Italia

admin

Sel Chieti: “No al nuovo ospedale con modalita’ Project Financing”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy