Politica

Fa tappa a Chieti la Camminata Italiana, 2.300 km a piedi per sostenere i diritti dei più deboli

Chieti. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, a nome dell’Amministrazione Comunale, ieri mattina, in occasione del suo arrivo a Chieti per promuovere il progetto “CAMMINATA ITALIANA ‐ BENESSERE, AFRICA, DIRITTI”, ha ricevuto in Municipio il maratoneta mantovano Giovanni Malagutti, presidente dell’omonima Fondazione impegnata da più di 20 anni in difesa dei diritti dei bambini e dei soggetti più deboli attraverso il network “Diritti a Colori”.

Partito da Firenze sabato 7 aprile, accompagnato da uno staff di cui fanno parte Marco Piva e Serena Spadini, Malagutti sta percorrendo a piedi 2.300 chilometri fino in Sicilia. Il su cammino si concluderà il 3 giugno a Mantova. Oltre duemila chilometri in giro per l’Italia con l’obiettivo di diffondere l’attività fisica e sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune problematiche sociali.

«Azioni lodevoli come le sue sono un esempio per tutti e rappresentano una finalità sociale e umanitaria cui dedichiamo tutta la nostra attenzione – ha sottolineato l’Assessore Di Felice Accogliendo l’invito di Giovanni Malagutti, ci adopereremo, come Amministrazione, per valutare l’eventualità di avviare una cooperazione con la sua Fondazione per progetti su tematiche sociali e in favore dei bambini».

«Ulteriore obiettivo dell’iniziativa – ha rimarcato Malagutti – è quello di provocare una riflessione sul fenomeno delle migrazioni dei popoli. Infine, questo giro d’Italia a piedi vuole attirare l’attenzione sui diritti dei bambini, che spesso – ha aggiunto – subiscono violenze da una società poco attenta».

Related posts

Trasporti locali, Torto (M5S): “25 milioni di euro per Pescara. Vantaggi per qualità dell’aria e occupazione”

redazione

Pescara, Concerto di Natale con Piero Mazzocchetti

admin

Parte il progetto “Ufficio unico Europa vicina” nei comuni di Ortona capofila, Crecchio, Orsogna, Arielli, Tollo e Canosa Sannita

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy