Politica

Forte dei Marmi, al Museo Ugo Guidi la mostra di icone e dipinti di Dimitri Kuzmin

Forte dei Marmi. Il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ospita dall’8 aprile al 3 maggio 2018 la mostra di icone e dipinti dell’artista russo Dimitri Kuzmin.

La mostra, che è patrocinata dall’Associazione Russkaya Versilia, presentata da Giuseppe Joh Capozzolo, vedrà come finissage sabato 28 aprile nel salone del Logos Hotel una interpretazione di danza della figlia Natalia che frequenta la scuola di danza “Mery Dance” della maestra Mery Gassani di Marina di Massa .

Lo spettacolo di circa 15 minuti sarà eseguito insieme a sue due compagne.

Chi lo vorrà potrà poi vedere la mostra anche al MUG.

 

L’esposizione sarà visitabile fino al 3 maggio su appuntamento al 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com mentre al Logos Hotel – via Mazzini 153 – dove sarà esposta una parte delle opere dello stessa artista, tutti i giorni dalle 10 alle 23.

 

NOTE BIOGRAFICHE

Dimitri Kuzmin nasce a Tulcea, Municipio della Romania attraversato dal Danubio, da genitori russi. La formazione culturale di Dimitri è trasversale e multidisciplinare. Infatti, dopo aver compiuto nella stessa città studi scientifici che lo porteranno successivamente a diplomarsi in ingegneria elettromeccanica a Costanza in seno alla Flotta della Marina Rumena, frequenta un collegio artistico sempre a Tulcea, specializzandosi in pittura e Restauro presso la Scuola di Restauro del Vaticano. Inizia quindi un percorso produttivo e formativo che lo porterà ad accrescere nel tempo la sua esperienza e la sua cultura come iconografo e restauratore specializzato.

Related posts

Pizzoferrato, Fagnilli: “Si fermano Honda e Sevel. Coronavirus ha detto stop”

redazione

Filippone sulla mancanza della segnaletica verticale stradale delimitazione centri urbani di Pianella

redazione

Pescara, Foschi su rissa in piazza Salotto e consigliere Pagnanelli

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy