Cultura e eventi

Pescara, Operazione “IRON 2”: perquisizioni e controlli in via Rigopiano

Pescara. Dalle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Pescara sono stati impegnati in un ampio servizio straordinario di controllo del territorio – eseguendo numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari – all’interno del complesso residenziale corrente in via Rigopiano n. 88, al termine del quale, grazie anche all’impiego di unità cinofile antidroga ed antiesplosivo, hanno sottoposto a sequestro circa 60 grammi di “marijuana”, denunciato in stato di libertà 2 persone, nonché sottoposto a controllo, al fine di verificare eventuali reati ovvero la copertura assicurativa, oltre 30 autoveicoli in sosta.
Nello specifico, i Carabinieri hanno sorpreso, all’interno di uno stanzino adibito a magazzino negli spazi comuni nel seminterrato di uno dei condomini, due ragazzi di 20 e 21 anni che, all’interno dello zainetto, avevano diverse dosi di marijuana, già confezionata e pronta allo spaccio, per un totale di circa 16 grammi, nonché materiale atto al confezionamento delle stesse; pertanto, i due sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
All’interno di un altro magazzino condominiale, poi, i militari hanno rinvenuto due involucri contenenti marijuana del peso complessivo di circa 45 grammi ed un bilancino di precisione, sequestrati a carico di ignoti.
Gli operanti, inoltre, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga ed antiesplosivo, hanno proceduto al controllo di ogni pertinenza condominiale, compresi giardini, scantinati e sottoscala.

Related posts

“Fences”, il fashion film contro i pregiudizi diretto dal teramano Simone D’Angelo

redazione

Canosa Sannita: arrestato con 80 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione

admin

“Cento all’ora”, il nuovo singolo di Grigio Crema

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy