Politica

Tutto pronto per il primo evento estivo a Pescara Vecchia

Pescara. Si terrà venerdì 1° giugno dalle ore 21,30 a Pescara Vecchia il primo evento del centro storico cittadino, con il concerto dei Frankie e Canthina e un Dj set di Goffredo Travaglini e Sandro Marano che a seguire farà ballare corso Manthonè e via delle Caserme. Oggi la presentazione con l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi con Cristian Summa e gli operatori della zona.

“La prossima settimana presenteremo tutte le manifestazioni estive che sono circa 140 – annuncia l’assessore Giacomo Cuzzi– Quella che presentiamo oggi è la prima, l’ultima arriverà a ottobre inoltrato, sarà una lunghissima estate. Il concerto apre la stagione estiva di Pescara Vecchia e nasce dalla collaborazione con gli operatori, ci siamo incontrati e si è definito un programma che punta a portare gente non solo nelle location della riviera, ma anche nel centro storico della città. Gli ingredienti ci sono tutti, i lavori di riqualificazione hanno restituito spazi più belli, fruibili e in sicurezza, c’è un’offerta di intrattenimento per un pubblico responsabile e che vuole divertirsi e godere del patrimonio culturale esistente e di quello enogastronomico espressione della zona. Tutto questo è un pacchetto spendibile non solo in città, ma anche fuori dai confini, per richiamare gente e turisti e le manifestazioni non fanno che arricchire ancora di più questa offerta”.

“Partiamo con questo concerto soul e funky che fa da apripista all’estate – aggiunge Cristian Summa, voce degli operatori del Consorzio Pescara Vecchia – un ritorno, perché sono già stati da noi e hanno avuto un grande successo. Quest’anno la caratterizzazione è ancora più particolare, perché Corso Manthoné inserirà eventi speciali di via delle Caserme e viceversa, ci scambieremo il testimone per animare sempre tutta la zona. Abbiamo ritrovato una grande sinergia in tutto il centro storico, che ci permette di consolidare tutto questo genere di eventi e anche la degustazione completa dei nostri prodotti tipici. Lo faremo con il giovedì unico, che torna il 21 giugno su corso Manthoné e via delle Caserme e con tanti altri eventi che via via presenteremo”.

“Non volevamo andare in concorrenza fra di noi per le vie e supportarci alternativamente – spiega Simone Nunziato, altro operatore della zona – abbiamo studiato anche delle fasce orarie e offerta per tale fine. L’evento di corso Manthoné raggrupperà un target più adulto, perché copriremo una fascia che gradisce la musica anni 80 e 90, con il Dj set daremo risposte anche a tutto il resto del pubblico, facendo ballare davvero tutti. Lo scopo è ridare un’immagine alla zona per farla tornare attrattiva per la città e anche per i turisti: per questo fine stiamo reinvestendo tempo, energie e idee”.

Related posts

Pescara, Pignoli su ritorno della consegna dei pacchi di generi alimentari

redazione

SS81 ancora chiusa dopo due mesi, i sindaci protestano in strada

redazione

Case Ater, Di Nardo: “Fratelli d’Italia in prima linea su alloggi popolari di Ortona”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy