Cultura e eventi

Finali Nazionali di Ginnastica Artistica: conquistano quattro ori, un argento e un bronzo gli atleti della Nuova Ginnastica Teramo

Teramo. In una cornice di grande partecipazione ed entusiasmo si sono svolti giovedì 24 maggio a Lignano Sabbiadoro le Finali Nazionali di Ginnastica Artistica del CSI Centro Sportivo Italiano con più di 200 iscritti nel settore maschile selezionati tra i migliori atleti italiani.

La Società Nuova Ginnastica Teramo ha ottenuto risultati motivo di orgoglio per i due insegnanti Sara Di Mattia e Domenico Giangregorio che sottolineano il grande impegno dei giovani atleti che sono saliti sui gradini più alti del podio: Gianluca di Mattia ha conquistato il titolo assoluto nel livello Junior super ed è campione italiano anche nella specialità trampolino elastico; Dazi Gianmarco nel giorno del suo 18essimo compleanno è diventato campione italiano assoluto e primo al trampolino di specialità; eccellente il terzo posto medaglia di bronzo per Stefano Di Benedetto alle parallele pari e ottavo posto classifica assoluta e il quarto posto di Manuel Nappi categoria allievi super al trampolino di specialità. Nella classifica generale di sono ben classificati al sesto ed ottavo posto Gabriele Benetel categoria Allievi Large e Leo Di Nicola Allievi Super. Il tigrotto super Gianmarco Di Nicola Vice campione italiano è posizionato al secondo posto medaglia d’argento alla specialità trampolino elastico.

Un periodo ricco di impegni sportivi per gli atleti della Nuova Ginnastica Teramo che hanno partecipato venerdì 24 anche al Trofeo Acrobat del circuito CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale che prevede ondate a squadre al suolo, al trampolino e al volteggio. Hanno partecipato nella squadra 2 livello Agata Fioravante, Elena Cordone, Ariel Di Stefano, Alice Pierannunzio e Marta Scopece, nella squadra 3 livello allievi arrivata al sesto posto: Emily D’angelo, Porrini Eleonora, Lorenza De Marcellis, Manuel Nappi e Leo Di Nicola; la squadra 3 livello senior arrivata sesta era composta da Camilla Di Filippo, Alyssa D’Angelo, Chiara Sigismondi, Gianluca di Mattia e Giammarco Dazi.

Related posts

Alex Ricci, esce il nuovo album “La Verità”

redazione

Oltre 15 mila presenze complessive per la prima straordinaria edizione dello Zoo Music Fest

redazione

Fabrizio Di Stefano: “L’Abruzzo nella morsa del fuoco: il frutto di una classe politica incompetente”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy