Politica

Musica e sapori nella magica “Notte di Gesso” nel borgo medievale di Gessopalena

Gessopalena. Il borgo medievale di Gessopalena si veste di colori, musica live e sapori della tradizione culinaria abruzzese. Il 4 agosto torna, per la sesta edizione, la manifestazione “Notte di Gesso”, organizzata dall’associazione culturale giovanile Gessamiamo.
L’evento estivo che, come da tradizione, combina insieme giovani cantanti emergenti e nomi affermati del panorama musicale nazionale, è ormai un punto di riferimento per il territorio e una tappa fissa della stagione culturale teatina. La kermesse “Notte di Gesso”, infatti, si è fatta strada nel corso degli anni grazie alla partecipazione di artisti del calibro dei Modena City Ramblers, Nobraino, 99 Posse, Folkabestia e Management del Dolore post Operatorio. Una lista di cantanti destinata ad allungarsi con il nome dell’artista di punta sul quale l’organizzazione ha deciso di scommettere per animare la magica notte del 4 agosto, ma che sarà rivelato nei prossimi giorni.
“Notte di Gesso” è una manifestazione che mette in movimento un paese intero, in un connubio fortunato all’insegna della musica live e del buon cibo nella piazza e nelle strade del borgo. Il lavoro e l’impegno che c’è alle spalle è immane, ma gli organizzatori sono instancabili e anche quest’anno lavorano da mesi per la realizzazione di questa notte magica che promette di stupire ancora. La formula è quella consolidata da sei anni: giovani cantanti emergenti e nomi affermati insieme sullo stesso palco, tra stand con prodotti culinari tipici del territorio e incontri culturali, per un risultato che vale la pena di essere vissuto in prima persona.
Tra le importanti novità di quest’anno c’è la collaborazione con l’agenzia Best Eventi, punto di riferimento regionale, e non solo, per l’organizzazione di concerti e spettacoli.

Related posts

Il sindaco di Pescara Carlo Masci sulla velocizzazione della ferrovia Pescara-Roma e sul raddoppio della Pescara-Bari

redazione

Il Comune di Chieti assume 13 nuovi dipendenti

redazione

Chieti, l’estate di San Martino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy