Cultura e eventi

San Salvo, completati i lavori in via Duca degli Abruzzi

San Salvo. E’ stato completato l’intervento di razionalizzazione del traffico in via Duca degli Abruzzi, una delle arterie fondamentali per la circolazione veicolare in città. Ora si potrà circolare senza disagio per i mezzi ma, cosa più importante, non sono stati persi gli spazi per parcheggiare. L’intervento era stato richiesto da molti e da tutte le aziende di trasporto pubblico che si rifiutavano di passare su una strada.
“La sistemazione di via Duca degli Abruzzi – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – rientra in un più articolato impegno a razionalizzare la viabilità in città. Su questa strada sono state scritte e spese troppe parole, anche a sproposito, da quanti non hanno voglia di far cambiare nulla, ma anzi di lasciare tutto così com’è. Ora via Duca degli Abruzzi è facilmente percorribile con una maggiore sicurezza. Una strada su cui erano stati fatti troppi erorri nel passato, dalla viabilità all’urbanistica. Ora abbiamo posto rimedio a questi errori riuscendo a non sacrificare i parcheggi”.
“Questo intervento – dice l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis – è stato predisposto dopo aver ascoltato le esigenze di quanti transitano regolarmente su questa strada. I lavori sono stati eseguiti in economia con un progetto redatto dal nostro Ufficio Manutenzione. Sono certo che abbiamo finalmente snellito il traffico in via Duca degli Abruzzi eliminando gli ostacoli rappresentati dai vecchi parcheggi che rappresentavano una vera e propria barriera”.
La sosta, nei nuovi spazi parcheggio realizzati, sarà regolamenta a mezzo disco orario.

Related posts

Gran Sasso, approvato il Piano del Parco. La soddisfazione di Art.1 Mdp

admin

Abruzzo terra da scoprire con la collana “Comete” e storiche testimonianze al Fai di Lanciano

redazione

D’Amico: “Le affermazioni di Sammartino al Consiglio Comunale di Vasto era roba nota da tempo”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy