Cultura e eventi

Rapino su interventi su lavoro, formazione e occupazione della Regione Abruzzo

L’Aquila. “Un pacchetto di interventi concreto, corposo e immediato, per rispondere ai tanti cittadini che, con il loro voto del 4 marzo, ci hanno fatto comprendere che dovevamo essere più incisivi sui temi del lavoro, della sanità e delle politiche sociali”. Con queste parole il Segretario Pd Abruzzo Marco Rapino commenta le iniziative promosse dalla Regione in materia, appunto, di lavoro, sanità e sociale, e che saranno portate a compimento già nelle prossime settimane.

“Stamattina il vicepresidente Lolli – continua Rapino – ha illustrato la prima parte di questo programma, quella relativa alle politiche sull’occupazione, annunciando la pubblicazione a breve di molti nuovi bandi destinati alla creazione di posti di lavoro, all’auto imprenditoria, alla formazione e alla tutela dei dipendenti delle aziende in difficoltà. Bandi che permetteranno, secondo le stime calibrate in base ai risultati di bandi pregressi, di creare 4mila posti di lavoro a tempo indeterminato e altrettanti a tempo determinato. Entro pochi giorni, poi, saranno presentate ai cittadini e alla stampa gli interventi che la maggioranza in Regione promuoverà per migliorare la sanità locale e le politiche sociali.

Ringrazio per il lavoro svolto gli assessori, i consiglieri e tutta la maggioranza, che hanno prodotto tre fascicoli nevralgici per migliorare la qualità della vita degli abruzzesi. È esattamente quello che, come partito, avevamo chiesto alla Regione di fare all’indomani delle elezioni politiche, durante uno degli incontri che si sono svolti con i nostri scritti per analizzare gli errori commessi e studiare insieme percorsi per promuovere politiche più vicine ai cittadini. Come Pd ci adopereremo sin da subito per organizzare una serie di iniziative volte ad illustrare alla cittadinanza il dettaglio dei nuovi bandi e per raccogliere eventuali critiche e suggerimenti per migliorarli. A breve vi presenteremo il calendario degli appuntamenti, ai quali invitiamo a partecipare tutti coloro che siano interessati a reperire notizie sui fondi a disposizione”.

Related posts

Autoporto di Roseto, presto nuovi insediamenti produttivi

admin

Internazionali di Beach Tennis a Roseto

admin

Torna l’appuntamento con il trofeo “Squillamantis Città di Montesilvano”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy