Cultura e eventi

L’Aquila: Cartelle esattoriali decadute, accolto il ricorso di ‘Nemica Banca’ contro Agenzie delle Entrate

L’Aquila. Ogni tanto accade che un cittadino italiano vince contro i soprusi delle agenzia di riscossione. Questa volta a vincere è ‘Nemica Banca,’ progetto di CasaPound Italia a disposizione dei cittadini che si ritrovano tra le morse di usura bancaria o anatocismo od a dover combattere contro i vari abusi dell’agenzia delle Entrate riscossione (ex Equitalia).

Con sentenza n.° 190 del 14/02/2018, depositata il 18 aprile 2018, la Commissione Tributaria Provinciale dell’Aquila ha accolto il ricorso, in rappresentanza la signora F.A., in opposizione ben 9 cartelle esattoriali, tutte inerenti TARSU di diverse annualità ed IRPEF, le quali sono state considerate tutte prescritte e/o decadute.

“Combattiamo quasi giornalmente contro i soprusi e le angherie di questo ‘nuovo’ Agente della riscossione – spiega in una nota Michele Di Censo, responsabile del progetto ‘Nemica Banca’ – che con artifici quali la rottamazione, inserisce cartelle ormai prescritte e/o decadute in maniera tale da attirare in inganno i cittadini, i quali, convinti che lo Stato gli stia facendo una concessione, si ritrovano a pagare quanto non dovuto.”

“Invitiamo i cittadini alle prese con cartelle esattoriali ‘dubbie’ – conclude la nota – a contattarci per valutare se ci sono presupposti per poter fare dei ricorso e, nell’eventualità, farsi annullare le cartelle. Solo così riusciremo a respingere l’attacco di uno sistema ormai lontano dalle esigenze dei propri cittadini ma sempre più vicino agli interessi dei poteri forti delle Banche e dell’Unione Europea”.

Related posts

Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro e Antonello Venditti i protagonisti dell’Italia Pop Festival che si svolgerà a Francavilla

redazione

A Pescara si torna sui banchi della Scuola Macondo: è tempo di Open Day

redazione

Pescara, il presidente della Commissione Cultura Longhi su approvazione nuovo statuto EMP

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy