Politica

Animavì, dal FuoriFestival agli eventi sul territorio: incontri, mostre, musica e street food

Pergola. Ancora qualche giorno e Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, tornerà capitale del cinema d’animazione poetico. La città dei Bronzi dorati ospita dall’11 al 15 luglio, con un preludio domenica 8, la terza edizione di Animavì.
Una settimana di grandi ospiti, giganti del cinema e della cultura, incontri, approfondimenti ed emozioni. Nella suggestiva cornice del giardino di Casa Godio si alterneranno Neri Marcorè, Manfredo Manfredi, Rezo Gabriadze, Goffredo Fofi, Roberto Herlitzka, Franco Arminio, Alba Rohrwacher. E a settembre arriverà a Pergola Wim Wenders, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi registi del nostro tempo, un poeta del cinema, per ricevere il Bronzo dorato alla carriera del festival Animavì.
Per le serate dall’11 al 15 sono in vendita i biglietti su www.liveticket.it e presso la libreria Guidarelli Focus & meeting di Pergola (0721.735652 – 333.4057338). Visti i limitati posti disponibili e le richieste da tutta Italia il consiglio è quello di affrettarsi ad acquistare i biglietti o l’abbonamento per godersi comodamente le cinque bellissime giornate.
Ma Animavì è molto altro: mostre, presentazioni di libri, workshop, tavole rotonde, approfondimenti e degustazioni. Iniziative che coinvolgeranno oltre a Pergola, altri centri del territorio.
Durante le giornate del festival ci si potrà intrattenere presso l’area FuoriFestival, allestita nelle vicinanze dei luoghi principali dell’evento, degustando tipicità locali, rilassandosi tra amici, ascoltando ottima musica, aspettando l’ora dello spettacolo.
Street food per tutte le giornate del festival, dalle 18, con: Hotel Giardino, Il Furgoncino, Terracruda, Renton, Cucinando su ruote, Il miele di Duccio.
Il 13 luglio Luca di Sciullo presenterà il libro ‘La fioraia’. Ospite il 14, Silvia Spuri Fornarini: organetto e voce. Musica protagonista anche il 15 con Dave Giummo & The old friends band, in collaborazione con Passaggi Periferici Festival. Tutti gli appuntamenti dalle 19.
Tante le iniziative anche a Casamavì, presso Palazzo Mattei Baldini, Pergola, luogo di incontro e di ritrovo. Sede di workshop e piccoli incontri di approfondimento, il luogo giusto dove conoscere gli autori che provengono da tutto il mondo.
Programma di Casamavì:
11.12.13.14 luglio – ore 08.30 workshop Animazione in Stop-Motion con LUCA DI SCIULLO. Prenotazione obbligatoria contact@animavi.org – t. 320 2137572
11 luglio – ore 17 presentazione libro ‘La strada di Elena’ con l’autrice MARIA PROFETA dedicato a Loredana Luciani
12.13.14 – ore 17 incontro con autori; ore 18.15 repliche dei film in concorso
15 – ore 17 ReykjavÍk international film festival; ore 18.15 repliche dei film in concorso
Altri eventi
14 luglio – ore 17 SAN LORENZO IN CAMPO Teatro Tiberini
LA BOTTEGA DELL’ANIMAZIONE in collaborazione con Comune di San Lorenzo in Campo e Scuola del libro di Urbino con Simone Massi ed ex studenti della scuola del libro
15 luglio – ore 10.30 PERGOLA, Giardino Franceschini TAVOLA ROTONDA CINEMA D’ANIMAZIONE POETICO a cura di Film Tv a seguire degustazione prodotti tipici a cura della Proloco di Pergola
MOSTRE PERMANENTI
PERGOLA ore 14-18 Chiesa di Sant’Orsola ESSO installation, video, clothes, petroleum Carloni-Franceschetti
SASSOFERRATO ore 17-23 ex Chiesa S.Giuseppe lavoratore disegni e corti Simone Massi

Biglietti acquistabili su www.liveticket.it 
In caso di maltempo le serate si svolgeranno al Teatro comunale di Cagli
Informazioni http://www.animavi.org/ 

Related posts

Le sonorità mediterranee dei Kërkim in concerto al Follaro

admin

Pescara, prima notte di ronde a Fontanelle

redazione

A Montesilvano il Motorcycleday

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy