Cultura e eventi

M5S Montesilvano sull’isola ecologica

Montesilvano. “Ci siamo sempre battuti per la tutela dell’ambiente e del decoro urbano, abbiamo dato il nostro contributo fattivo con l’introduzione delle fototrappole sul territorio e l’attivazione del compostaggio domestico, quindi è giusto felicitarsi per un servizio necessario per la città di Montesilvano. Evidentemente il pungolare è servito”.

Si legge così in una nota di Cristhian Di Carlo, capogruppo in consiglio comunale del M5S Montesilvano: “Ora però è fondamentale spingere per introdurre un sistema di premialità, per i cittadini che conferiscono correttamente i loro rifiuti presso l’isola, prendendo ad esempio altri comuni che hanno adottato tessere punti o altre soluzioni innovative. Sollecitiamo anche l’attivazione del servizio di guardia ambientale a operatori autorizzati, da affiancare alla Polizia Locale per controllare capillarmente il territorio e debellare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. I fondi ci sono, individuati con l’approvazione di un nostro emendamento al bilancio 2018. Il Movimento 5 Stelle, per le cose utili e giuste, c’è e ci sarà sempre”.

Related posts

Ospedale di Lanciano, al via la gara per i lavori in Cardiologia

admin

“Hai il mare dentro” con Adessoscrivo per il primo appuntamento di “Letteratura sotto il glicine” alla Mondadori

redazione

Porto di Ortona e sicurezza luoghi di lavoro: Capitaneria e Asl incontrano le imprese portuali

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy