Cultura e eventi

Ispezione impianti termici da Provincia e Ambiente, arriva una novità

Pescara. Anche se siamo a luglio, torna il tema delleispezioni delle caldaie termiche e del lavoro svolto dalla società Provincia e Ambiente Spa, società a capitale pubblico della Provincia di Pescara, unico ente abilitato in tutto il territorio di riferimento a svolgere il servizio e a gestire la campagna di certificazione e verifica delle caldaie.

Sì perché il Presidente della società,l’avvocato Fabio Di Paolo, annuncia una prima importante innovazione del servizio di verifica degli impianti termici: a partire dal mese di settembre le ispezioni eseguite dai verificatori della società saranno totalmente informatizzate.

Infatti, come previsto dall’ultimo piano industriale presentato dalla società alla Provincia di Pescara, le ispezioni verranno svolte dagli ispettori in maniera informatizzata, ovvero utilizzando strumentazione portatile che si interfaccia in tempo reale con la banca dati centralizzata; questa modalità consentirà di ridurre i tempi di esecuzione dei controlli, al termine dei quali si potrà stampare direttamente il verbale con l’esito dell’ispezione; in questo modo l’utente, oltre a ricevere la copia del verbale nel consueto formato documentale, avrà anche la facoltà di ricevere una copia del verbale sulla propria posta elettronica certificata.

Sottolinea, infine, il Presidente della società che il processo di informatizzazione del servizio consentirà agli utenti, una volta completato, di usufruire di una riduzione del costo del bollino per la certificazione a partire già dal mese di gennaio 2019.

Related posts

Concorso “Riscopriamo il Presepe”, primo premio alla Scuola Primaria di Fossacesia

redazione

Pescara, viale Primovere chiusa per cinque ore prima dell’alba del 6 aprile per scarico di container di Terna

admin

Pescara, assunzioni personale in mobilità

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy