Politica

L’estate del progetto “Ninive”, gli eventi estivi della Fondazione Caritas a Rancitelli e Fontanelle

Pescara. Prenderà il via giovedì 19 luglioil cartellone estivo della fondazione Caritas con una serie di attività e di laboratori rivolte alle periferie del territorio di Pescara.

«Già da due anni, con il progetto “Ninive – verso le Periferie”– spiega don Marco Pagniello, direttore della Fondazione Caritas – ci siamo fatti prossimi alle situazioni più difficili del nostro territorio, animando e creando aggregazione tra i cittadini attraverso momenti ricreativi e in grado di coinvolgere tutte le fasce di età».

Sarà, così, il laboratorio ludico-teatrale “I Pupazzoni”in collaborazione con l’associazione “RogoTeatro”, il primo degli appuntamenti estivi pensati, quest’anno, nei quartieri di Rancitelli e Fontanelle.

L’incontro, alle 18, presso il parco dell’Infanzia di via Tavo, infatti, aprirà un calendario fitto di iniziative. Dal 27 luglio prenderà il via la rassegna, per esempio,“Cinema di Quartiere”, quattro serate dedicate alla proiezione di film a Rancitelli e Fontanelle con conclusione il 22 agosto; il 24 agosto, invece, una grande festa, in collaborazione con altre realtà ed associazioni del territorio, chiuderà l’estate.

«Tra i nostri intenti – conclude Don Pagniello – c’è quello di rafforzare la rete di associazioni ed enti che, anche attraverso questo tipo di iniziative, contribuiscono a valorizzare zone della città spesso dimenticate».

Related posts

“Il silenzio è luce”, mostra a Guardiagrele

admin

Chieti, cerimonia d’apertura delle nazionali di Orienteering

admin

Marinelli: “Uccisione Orsa Amarena atto gravissimo. Indignazione sia forte e unanime”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy