Cultura e eventi

Casello autostradale, Montesilvano, Città Sant’Angelo e Cappelle sul Tavo incontrano l’onorevole Colletti

Montesilvano. Rilanciare e concretizzare il progetto per la realizzazione di un nuovo casello autostradale tra i territori di Montesilvano e Cappelle sul Tavo. Questo l’obiettivo di un incontro che si è svolto questa mattina nella sala Giunta del Comune di Montesilvano, promosso dall’onorevole Andrea Colletti. Al tavolo erano seduti l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano Valter Cozzi e il dirigente Gianfranco Niccolò, il sindaco di Città Sant’Angelo Gabriele Florindi, il sindaco di Cappelle sul Tavo Maria Felicia Maiorano e il vicesindaco Lorenzo Ferri, oltre all’onorevole Colletti.

«E’ mio interesse primario – ha sottolineato Colletti – rivedere con l’Anas il progetto e rimettere, attraverso il Ministero i fondi, previsti per la realizzazione del nuovo casello autostradale, che vennero invece tolti anni fa. La realizzazione del casello è un progetto importante per migliorare l’impianto urbanistico di Montesilvano e di tutta l’area».

«Plaudo all’iniziativa voluta dall’onorevole Colletti – ha sottolineato il sindaco di Città Sant’Angelo Gabriele Florindi -. Vogliamo percorrere la strada giusta per evitare la guerra dei poveri e arrivare tutti insieme ad una soluzione condivisa a favore delle comunità amministrate e di tutta l’area che vive un forte sviluppo».

«Abbiamo fatto questo incontro – sottolinea il sindaco Maiorano – ponendo il giusto spirito di collaborazione di tutti i comuni interessati allo svincolo. Confidiamo molto in questi interventi, attesi dai cittadini e da tutti coloro che circolano nell’area da oltre 30 anni. A dimostrazione di questo, infatti, esistono diversi studi fatti realizzare dai vari Comuni, proprio per raggiungere quest’obiettivo. L’auspicio è che ora si possa veramente concretizzare questo progetto».

«Per centrare questo obiettivo – ha affermato l’assessore Cozzi – è importante che ci sia concertazione e condivisione degli intenti. Mi pare che con questo incontro abbiamo costruito il giusto spirito di collaborazione necessario. Sui nostri territori circolano ogni giorno migliaia di veicoli. Un casello autostradale significa migliori collegamenti e quindi maggiore competitività».

Related posts

Chiusura mercato Ortona, Di Nardo: “Emblema immobilismo del passato”

admin

Torna il concorso fotografico indetto dal WWF Chieti-Pescara e dal Museo universitario

redazione

Francavilla e Acqua & Sapone si dividono la posta in palio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy