Cultura e eventi

Lega Pro, il presidente Gravina: “Dal Direttivo è emersa l’esigenza concreta di un confronto sui problemi del calcio italiano tra le componenti del sistema”

Firenze. Oggi, presso la sede della Lega Pro, si è tenuto il Direttivo con vari temi all’ordine del giorno.

I lavori sono iniziati con l’aggiornamento sulle iscrizioni al campionato Serie C e sono proseguiti con la cooptazione di tre nuovi consiglieri nel Direttivo: Pietro Lo Monaco (Catania), Floriano Noto (Catanzaro) ed Alessandro Marino (Olbia).

E’ stata, inoltre, stabilita la data che darà il via ufficiale alla stagione 2018-2019. Martedì 7 agosto, infatti, presso l’Open Colonna e l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni a Roma, in una location di prestigio che si lega all’innovazione, si alzerà il sipario sui calendari del campionato e sui nuovi progetti della Lega Pro.

“Nel corso del Direttivo- spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro-sono stati presi in esame anche i temi relativi alle condizioni generali del sistema-calcio ed, in particolare, sulle difficoltà economiche-gestionali che lo stanno interessando. E’ emersa l’esigenza concreta di un confronto aperto tra le tre Leghe professionistiche su aree fondamentali per il calcio italiano come riforma, ripescaggi e format per condividere progetti strategici al fine di implementare le risorse e ridefinire una migliore distribuzione delle stesse”.

“In riferimento alla progettualità e alle numerose fasi di rinnovamento che sono alla base dell’attività di Lega Pro- conclude il Presidente Gravina- è stato messo un nuovo tassello con la presentazione di una proposta per l’implementazione di una piattaforma per la digitalizzazione di tutti i processi gestionali di Lega”.

Related posts

Federico Di Stilio al Sambuceto

admin

Epifania a Celano, il Castello Piccolomini apre le porte ai visitatori

redazione

Michele Lombardo confermato segretario generale Uil Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy