Politica

“Street Food Time” approda a Vasto

Vasto. Continua il tour gastronomico itinerante più gustoso d’Italia che dal 9 al 12 agosto sarà di scena a Vasto (Ch).
Dopo lo strepitoso successo delle tappe abruzzesi di Pescara e Sulmona nonché di quelle fuori regione, “Street Food Time” approda nella splendida costa vastese, sul lungomare Cordella a Vasto Marina.
Stilosi food truck giungeranno da ogni regione d’Italia e dal monto per far gustare a tutti gli appassionati di cibo da strada di qualità centinaia di proposte culinarie diverse, il tutto accompagnato da decine di birre rigorosamente artigianali e quattro serate di concerti live.
Insomma piacere e tanto divertimento per l’appuntamento organizzato dalla Blunel che partirà il 9 agosto alle 18.00 quando si accenderanno i fuochi delle cucine dei truck che resteranno accesi, in tutte e quattro le serate, fino a notte fonda. 23 food truck provenienti da ogni regione d’Italia e dal mondo, 6 birrifici artigianali, 150 cibi differenti, proposte gluten free, proposte per vegetariani e vegani, 35 birre artigianali, 4 serate di musica live e animazione con artisti di strada: questo sarà Street Food Time Vasto, un evento gastronomico in cui cibi gustosissimi incontrano le materie prime sane e genuine.
L’area del festival, a ingresso gratuito, sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street”. I produttori del cibo di strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione: questi sono gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città“paesaggi culturali” da difendere e conoscere.

Related posts

Paola Giglio in “Finalmente sola” per Teatro D’Autore al Florian Espace

admin

Pescara, ricevuta a Palazzo di Città la poetessa Nicoletta Di Gregorio

admin

Montesilvano, la giunta approva il bilancio di previsione 2020

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy