Politica

Il PeFest giunge all’ultimo appuntamento della sezione Teatro

Pescara. La sezione Teatro del PeFest giunge al quinto e ultimo spettacolo in programma. Prodotto dall’EMP – Ente manifestazioni pescaresi, presieduto da Angelo Valori – il ricco e variegato cartellone artistico saluterà parte del suo pubblico dopodomani, domenica 12 agosto, con Enrico Lo Verso. Appuntamento al D’Annunzio alle 21.15 (lungomare Colombo 122).

Il noto attore di origini siciliane – in grado di spaziare dalla tv, al cinema al teatro – torna in città dopo il successo di Uno, nessuno e centomila dello scorso 29 luglio (sempre al D’Annunzio). Questa volta porterà in scena Metamorfosi – Altre storie oltre il mito, adattamento e regia di Alessandra Pizzi (produzione artistica Ergosum).

Biglietti 15, 20 e 25 euro più diritti di prevendita (ridotto, poltrona, poltronissima). Disponibili nelle biglietterie dell’EMP, al botteghino la sera stessa dello spettacolo, online o nei punti vendita autorizzati dei circuiti CiaoTickets e TicketOne.

Liberamente tratto dalle Metamorfosi di Ovidio – e ospitato a Pescara sulla scia delle celebrazioni per il bimillenario dalla morte del noto poeta latino di origini sulmonesi – lo spettacolo si regge su parti fisse e parti modificabili, di volta in volta, in base agli ospiti coinvolti. Sì perchè Lo Verso sul palco non sarà solo. Per la data pescarese, sarà Milo Vallone a raccontare il mito di Dedalo, del Narciso e dell’Anfitrione.

Sono molto contento e onorato che la produzione dello spettacolo, insieme alla regista Alessandra Pizzi e ad Enrico Lo Verso, abbiano pensato a me per condividere la loro avventura alla riscoperta delle Metamorfosi di Ovidio – dichiara Milo Vallone -. Lavoro da sempre per la valorizzazione dell’abruzzesità artistico-culturale e questa è per me una grande ed importante occasione che ricorre, tra l’altro, nell’anno in cui festeggio il trentennale della mia carriera.

Le musiche sono invece di Francesco e Lorenzo Mancarella (pianoforte e clarinetto) e Filippo Scrimieri (beat box). Traduzioni di Nicola Pice, coreografie di Marilena Martina.

Enrico Lo Verso è uno straordinario mattatore della narrazione – scrive la regista – un moderno Giove che, dove non genera miti, ne imprime con forza interpretativa il messaggio. La scelta di selezionare il cast tra il nutrito e pregevole elenco di ospiti che hanno manifestato la loro volontà di rendere omaggio al Poeta e al Suo capolavoro, crea negli stessi la dimensione dell’evento, radica il pubblico al progetto, crea opportunità di lavoro sul territorio, offre agli attori la possibilità di crescita emotiva e professionale. E, forse, tutto questo non è sufficiente ad avere l’idea del cambiamento?

Nel riadattamento proposto dalla Pizzi, la poesia diventa storia e il mito si fa contemporaneo. La messa in scena – volutamente essenziale – rompe la quarta parete e invita il pubblico ad intraprendere riflessioni profonde. Ecco dunque uno spettacolo che rende omaggio alla metamorfosi nel suo complesso, sempre mutevole ma sempre retto sul talento e sulla creatività.

Il PeFest prosegue con tre concerti, il 14, 16 e 18 agosto, sempre al D’Annunzio. Si chiuderà la 66° stagione con Fabrizio Moro (in collaborazione con la Elite Agency Group).

 

INFO BIGLIETTERIA
Viale Cristoforo Colombo 122, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. La sera degli spettacoli aprirà anche il botteghino, alle 20.30 (al D’Annunzio o all’Aurm a seconda dello spettacolo). Abbonamenti e biglietti sono altresì disponibili online su CiaoTickets e TicketOne e nei punti vendita convenzionati.

ORARI URBAN BOX PIAZZA SALOTTO
Lunedì 18-21 Martedì e Mercoledì: 11-13 e 18.30-21
da Giovedì a Domenica: 11-13 e 17.30-21

ORARI INFO-POINT PIAZZA MUZII
Venerdì e sabato 11-13 e 18-21. Domenica 19-21

Related posts

I Solisti Aquilani alla festa della Musica di Roma

admin

World on Fire, nuovo singolo dei The Sunburst

admin

“Pensieri blu”, il nuovo album degli Aforisma

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy