Cultura e eventi

A Vasto apre lo sportello del FAIC

Vasto. Finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del progetto “AI- NURECC Initiative”, aprirà a Vasto entro il mese di Novembre 2018 uno sportello informativo sulla strategia Europea per la Regione Adriatico Ionica.

Il nuovo servizio, reso possibile dalla collaborazione con il Segretariato di Ancona e con le Città dei paesi membri del FAIC (Forum of Adriatic and Ionan Cities), sarà ospitato negli spazi di un ufficio dedicato presso Palazzo d’Avalos a Vasto e sarà attivo per circa un anno. Lo sportello svolgerà attività di front e back office facendo disseminazione nel territorio riguardo la strategia EUSAIR, offrirà inoltre supporto alla progettazione europea del FAIC su temi ed attività complementari e coerenti con quelle del progetto AI-NURECC e sulle opportunità europee nell’area adriatico ionica per enti locali, imprese, giovani, terzo settore, ed Università.

Ad anticipare la notizia il Sindaco Francesco Menna (Presidente del FAIC) e l’Assessore alle politiche europee Anna Bosco, delegata ai rapporti con il Forum.

“Sono felice che la nostra Città – ha dichiarato Francesco Menna – possa raccogliere i frutti del lavoro che stiamo portando avanti con le politiche europee nell’ambito del biennio di Presidenza del FAIC 2017-2019 e che permetterà di vedere a breve lo sportello FAIC pronto per iniziare le sue attività nella sede di Vasto”.

“Una volta attivato, lo sportello – ha concluso l’Assessore Anna Bosco – potrà essere di utilità in diversi ambiti, innanzitutto nell’obiettivo di promuovere dialogo ed una solida collaborazione tra diversi attori: Regioni, autorità locali, Università, Camere di Commercio, associazioni giovanili e società civile in generale. Inoltre l’attività dello sportello sarà di riferimento per diversi paesi tra cui Italia, Albania, Bosnia, Grecia, Croazia, Italia, Montenegro e Slovenia e permetterà di fare corretta informazione anche sul lavoro svolto”.

Related posts

Montesilvano, Vita indipendente: entro il 31 gennaio le domande per il contributo 2018

admin

Pescara, “La pioggia nel pineto”: la Pineta dannunziana rinasce con una canzone

redazione

Pescara, apre all’Aurum la Sala Vicentino Michetti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy