Politica

L’omaggio di Enea Cetrullo al Marina di Pescara

Pescara. Nel corso di una sobria cerimonia, sono state svelate al pubblico le maioliche donate dal Maestro Enea Cetrullo al Marina di Pescara. Si tratta di quattro opere in tema marino che andranno ad adornare la zona più frequentata dal pubblico e dagli amanti del mare, quella prospiciente la piazzetta del porto turistico.

Alla presenza del Direttore Marittimo Donato DE CAROLIS e del Presidente del Consiglio Comunale di Pescara Francesco PAGNANELLI, il Presidente del Marina di Pescara Luca DI TECCO ha ringraziato il Maestro Cetrullo per questo atto di grande generosità.” Il sodalizio con Enea Cetrullo è una delle esperienze più stimolanti e gratificanti del mio mandato alla guida del Marina, – dichiara il Presidente Di Tecco – e a lui va la nostra più profonda riconoscenza per aver voluto che le sue opere, attraverso le quali esprime tutto il suo amore per la nostra città, divenissero parte integrante del nostro porto turistico”.

Nell’illustrare le quattro nuove maioliche, il Maestro Cetrullo ha voluto ricordare i momenti e le situazioni che sono state fonte di ispirazione delle sue opere. Ognuna di queste, attraverso la rappresentazione di immagini tipicamente marine come l’ancora, il gabbiano, il trabocco o le vele spiegate di alcune imbarcazioni, richiama lo stretto legame di Pescara e del suo porto turistico con l’elemento marino.

Related posts

Elezioni Chieti, Ferrara: “Nel Pd menti brillanti e capaci, chi manca oggi all’appello ha scelto la destra”

redazione

Sospiri su intervento per Giornata della Memoria

redazione

Tac Lanciano, Taglieri: “Dalle carte emergono altre nebulosità che devono essere chiarite il prima possibile”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy