Politica

Verso le finali del Gazzelloni2018: sarà presente il figlio del celebre musicista Severino Gazzelloni

Pescara. La VII edizione delConcorso Flautistico Internazionale “Severino Gazzelloni”si avvia alla conclusione, con le finali del5 novembre 2018, sotto la guida del M° Salvatore Lombardi. La manifestazioneha luogonell’Auditorium del Conservatorio “Luisa D’Annunzio”di Pescara. L’eventoè dedicato a Severino Gazzelloni, celebre musicista che contribuì a divulgare la conoscenza del flauto in tutto il mondo, tanto da meritarsi l’appellativo di “flauto d’oro” per le sue performance.Le finali di lunedì avranno inizio alle ore 9.30, mentre i vincitori verranno annunciati alle ore 18, dopo il concerto finale (aperto al pubblico e gratuito).

Alle finali di lunedì 5 novembre, sarà presente anche il figlio di Gazzelloni, ArmandoGazzelloni, il quale racconteràla figura del padreal pubblico presente nell’Auditorium del conservatorio e consegnerà i premi ai giovani talenti.

<<Mio padre avrebbe sicuramente apprezzato questa manifestazione. Lui è sempre stato vicino ai giovani e sostenuto la necessità del talento. L’idea di valorizzare la professionalità dei ragazzi è il miglior modo per ricordarlo>>, ha detto Armando Gazzelloni.

Infine, Gianfranco Traverso, benefattore e imprenditore, consegnerà una borsa di studio di 3mila euro al vincitore della Categoria C, ritenuta la più prestigiosa della competizione.

Il Concorso è organizzato dall’Associazione Flautisti Italiani con il patrocinio di Fondazione Pescarabruzzo, Conservatorio “Luisa D’Annunzio”, CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica, e con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo.

Related posts

San Salvo, cerimonia della settima edizione di “Premiamo il Merito”

admin

Pescara: apre la mostra Lao, dedicata a Valerio Di Giampaolo

admin

“L’Italia delle sconfitte – Da Custoza alla ritirata di Russia”, il nuovo libro di Marco Patricelli

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy