Politica

Andrea Colletti (M5S): “Abruzzo: il disastro della Pubblica Amministrazione colpa dei governi regionali”

Roma. “E’ evidente che l’efficienza e la qualità della pubblica amministrazione nella nostra Regione siano un grosso problema. Rispetto ai 192 territori europei interessati, la Regione Abruzzo è al quartultimo posto nella classifica totale e penultima tra le regioni Italiane, solo la Calabria fa peggio” sono queste le parole del deputato Andrea Colletti (M5S) a seguito dell’ultimo rapporto dell’Ufficio Studi della CGIA di Mestre sulla pressione fiscale nei principali Paesi europei e sull’efficienza della pubblica amministrazione.

“L’indice europeo di qualità della Pubblica Amministrazione è un mix di quesiti posti ai cittadini che riguardano la qualità dei servizi pubblici, l’imparzialità con la quale questi vengono assegnati e la corruzione. In sostanza, i cittadini abruzzesi bocciano sonoramente la propria pubblica amministrazione, ma soprattutto chi avrebbe avuto il dovere di monitorarla e migliorarla. In sostanza, bocciano chi in ultima istanza è il responsabile di questa disastrosa situazione, il governo di centrosinistra che in questi anni ha fatto finta di governare la Regione” sottolinea il deputato Colletti.

“Questi dati, che i cittadini abruzzesi non meritano, sono un campanello di allarme al quale è necessario dare risposte urgenti. Risposte che sicuramente non potranno dare né centrosinistra né centrodestra che hanno governato la Regione negli ultimi anni e che sono i principali responsabili di questa situazione” conclude Colletti.

Related posts

Premio Scienza Giovani all’astronauta Paolo Nespoli dalla Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria

admin

Cultura, presentazione secondo libro di Francesco Ricci

admin

Raggio di Sole, nuovo singolo e video per il cantautore Marco Augusto VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy