Cultura e eventi

Pescara, al via la riorganizzazione del mercato di via Maestri del Lavoro

Pescara. Con l’approvazione in Giunta, parte la riorganizzazione del Mercato Rionale del giovedì ubicato in via Maestri del Lavoro, a ridosso di via del santuario, che verrà riorganizzato e crescerà per numero di postazioni.

“Si tratta di un’azione che prosegue la politica che sin dall’insediamento ci impegna per migliorare funzionalità e fruibilità dei nostri mercati, scoperti e coperti – spiega l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – In questi anni abbiamo lavorato per rendere più utili, sicuri e funzionali i mercati, quindi a vantaggio sia degli operatori commerciali, con i quali abbiamo sempre condiviso le operazioni da mettere in campo, sia i fruitori, quindi le famiglie, i clienti abituali e gli avventori, in modo da dare risposte sempre più ampie e concrete sui servizi, sulla qualità e anche sulla varietà merceologica. Questa prospettiva ci ha consentito di migliorare la situazione di molte realtà cittadine e anche di attrarre una fascia di pubblico più giovane, o comunque meno abituata a questo storico tipo di vendita.

Sul mercato via Maestri del Lavoro l’intento è di riorganizzare la situazione esistente sulla base delle norme di sicurezza oggi vigenti (d.lgs.81/08 successive modifiche e integrazioni), di correggere le anomalie e, al contempo, di favorire l’attività dei commercianti con riadeguamenti degli spazi a beneficio anche dei fruitori mercatali, mediante una razionalizzazione globale dei banchi di vendita.

In base a tali esigenze la riorganizzazione prevede la messa a bando di 5 posteggi. Attualmente sono 10 i posteggi totali, 5 sono gli attivi (1 alimentare, 4 produttori), altrettanti, dunque 5 quelli liberi (di cui 4 Alimentari di 3mq per 3mq e 1 non alimentare di 10 mq per 4.

Nei prossimi giorni metteremo a bando tali postazioni per le conseguenti procedure di selezione per l’assegnazione di posteggi su area pubblica, in attuazione anche delle norme inerenti all’attività agricola. Confidiamo di snellire i tempi il più possibile per consentire al mercato di crescere ancora e incrementare il suo pubblico”.

Related posts

Mostra fotografica “Cartoline da Lesbo” a Pescara

redazione

Pescara, inaugurata all’Aurum la personale di Flaviana Chiarotto

redazione

Vasto, cantieri in stato di abbandono. Menna: “Attendo le risultanze dei sopralluoghi”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy