Cultura e eventi

Pescara, sopralluogo alla riserva dannunziana. Controlli tutta la settimana

Pescara. Si è svolto nel pomeriggio il sopralluogo del sindaco Marco Alessandrini all’interno della riserva dannunziana dove prosegue il lavoro di accertamento della staticità degli alberi richiesto a fronte delle perdite avutesi dopo le ondate di maltempo di inizio autunno. Con il primo cittadino anche l’assessora alla Riserva dannunziana Paola Marchegiani, il responsabile del servizio Verde Mario Caudullo e il tecnico Rocco Sgherzi fra i professionisti incaricati dal comune per visionare i comparti.

“Per tutta la prossima settimana i tecnici saranno impegnati nei controlli – così l’assessora alla Riserva dannunziana Paola Marchegiani – Si stanno facendo studi per valutare la stabilità delle piante e alla fine di questi avremo un quadro preciso che ci consentirà di adottare provvedimenti a tutela del verde e soprattutto della pubblica incolumità, al momento salvaguardata dalla decisione di mantenere chiusa la riserva finché non avremo l’esito dello studio.

Parallelamente si sta attivando anche un progetto di migliore gestione dell’ecosistema della Riserva, per circoscrivere le aree di rilevante interesse ecologico e interdirle alla fruizione, nonché di riduzione delle piante esotiche ad oggi presenti nel suo perimetro, perché minano le specie autoctone che devono essere valorizzate e protette”.

Related posts

Roncadin riparte dopo l’incendio

admin

Montesilvano, Villa Falini. Maragno: “Progetto di riqualificazione pronto”

admin

“Monochromatic” è l’album d’esordio dei Milano 84

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy